Un Calcio al Razzismo 2022

Calcio a 8
Data inizio:
19/03/2022
Il Consolato della Repubblica Democratica del Congo sta organizzando un torneo di calcio a 8 nei giorni 19 e 20 marzo 2022, in prossimità della giornata internazionale contro le discriminazioni razziali, prevista per il 21 marzo di ogni anno. Il torneo vedrà la partecipazione di 18 squadre nazionali composte da cittadini migranti residenti a Napoli, della Nazionale Parlamentari e di 4 squadre espressione della società civile napoletana. Inoltre, l'Italia sarà rappresentata dalla squadra della Polizia di Stato. Il progetto è stato definito in collaborazione con l'Assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante e ha ottenuto l'adesione di dodici Uffici consolari oltre ai rappresentanti di diverse comunità nazionali.