Unileague C8
   mer 02 novembre '16 - 20:00 - 2° giornata
Inizia la gara da terzino e svolge il compito alla grande con chiusure sempre precise ed attente. Quando poi, dopo essere stato fuori per qualche minuto, avanza a centrocampo gioca ancora meglio e trova un gol meritatissimo sfruttando una palla vagante.
Tanta sostanza in mezzo al campo, si confronta con un avversario tecnico come Grazioso e molto spesso ha la meglio recuperando un gran numero di palloni che poi smista con precisione.
Inizia la gara dalla panchina ma entra subito bene in partita quando viene chiamato in causa, imbecca Navas per il gol del 2-0 nel finale della prima frazione ma è anche autore del fallo di mano che consente agli avversari di accorciare le distanze dal dischetto.
Non la miglior prova di sempre per il capitano che in questa gara rimane abbastanza anonimo per larghi tratti. Prova qualche volta la conclusione dalla distanza sfruttando il suo mancino ma anche in questo non è la sua serata migliore.
Non è al meglio della condizione fisica e si vede, quando può cerca di dare un buon contributo alla manovra dei suoi come in occasione della prima rete del match che arriva dopo una sua azione sulla sinistra.
Gioca con la solita tranquillità anche quando viene messo sotto pressione dagli attaccanti avversari cavandosela sempre alla grande. Unico neo della sua partita l'errore in occasione della rete del 3-1 quando gli rimane sotto il pallone che Perna deposita in rete.
C'è poco da dire sulla sua prestazione, gli bastano 4 palloni giocabili per fare 3 gol. Un giocatore che farebbe comodo a qualunque squadra.
Corsa, qualità e spinta. Avrebbe sicuramente meritato la gioia personale che gli viene però negata dal palo nel primo tempo e dal portiere nella ripresa. Entra però in tutte le azioni dei gol dei suoi.

Ha delle responsabilità sul primo gol in occasione del primo gol ma si fa perdonare nella ripresa con un paio di ottimi interventi in uscita.
Prova a dare vivacità alla sterile manovra dei suoi giocando quasi a tutto campo provando anche in più di un'occasione a calciare da fuori ma senza risultati.
Mai realmente nel vivo del gioco, spesso fatica a trovare la posizione esatta in campo risultando davvero poco incisivo.
Ci prova sin dai primi minuti con qualche spunto personale che però va a sbattere contro l'attenta difesa avversaria, nel secondo tempo da segnalare un suo tentativo dall'interno dell'area con un tacco in stile "scorpione".
Ha un cliente scomodo come Navas ma gioca una partita tutto sommato sufficiente sfruttando bene il suo fisico per non concedere troppo agli avversari.
E' lui il fulcro del gioco dei suoi, tutti i palloni passano per i suoi piedi ma troppo spesso non è ben assistito dai compagni che non fanno i movimenti giusti e per questo si innervosisce.
Non riesce praticamente mai ad arginare Zeccolini che lo mette in enorme difficoltà. Nel finale lascia il campo per infortunio.
Un primo tempo con più ombre che luci, spreca ogni occasione che gli viene concessa dalla difesa ospite risultando tra i peggiori in campo. Nella ripresa però la sua prova migliora e riesce a mettere dentro le due reti che ridanno speranza ai suoi.
Come per il collega di reparto Mattiucci non riesce sempre ad arginare le veloci incursioni avversarie. Su qualche situazione è però bravo a far ripartire l'azione sulla sua fascia di competenza.

Gara che inizia su ritmi bassi con le due squadre che si studiano senza creare particolari occasioni da rete.
È il solito Navas a rompere gli equilibri portando in vantaggio gli Over Amm pHertz con una bella girata dall'interno dell'area di rigore. Il goal regala grande fiducia ai ragazzi di Gravino che prima sfiorano il raddoppio con Zeccolini fermato solo dal palo e poi in chiusura di tempo lo trovano ancora con Navas.
La ripresa si apre con il terzo gol dei ragazzi in maglia nera con Abete che mette dentro una palla vagante dopo una punizione del capitano.
A questo punto gli Over Amm pHertz si rilassano un po' troppo e i Parthenopei rientrano prepotentemente in partita con due reti in pochi minuti di Perna prima bravo a sfruttare un errore di Lannino e poi freddo nel trasformare dal dischetto.
A mettere la parola fine all'incontro è ancora una volta Navas che servito perfettamente da Zeccolini supera il portiere con un tocco preciso fissando il risultato sul 4-2 definitivo.