Unileague C8
   mer 16 novembre '16 - 20:00 - 4° giornata
Viene impiegato in 3 ruoli diversi e se la cava sempre abbastanza bene dimostrando di essere un jolly importante per i suoi. Sfiora anche il gol in acrobazia ma la sfera termina sul fondo.
E' quello che ci prova con maggior insistenza tra le fila dell'Over Amm pHertz, ingaggia un vero e proprio duello con l'estremo difensore avversario che oggi è però praticamente insuperabile.
Inizia bene il match giocando una grande quantità di palloni, col passare dei minuti sparisce un po' dal vivo del gioco anche a causa dei troppi lanci lunghi da parte dei suoi difensori.
Difensivamente non gioca una partita eccellente, è invece molto meglio quando libera il suo gran sinistro dalla distanza. Calcia due punizioni molto insidiose e colpisce un clamoroso incrocio dei pali all'ultimo secondo di partita.
Meno brillante rispetto ad altre occasioni. Con la squadra che schierava già due attaccanti come P. Cassese e Navas è costretto a svolgere un ruolo di maggiore copertura che non sempre gli riesce bene. Quando però riesce a trovare spazio e a spingersi in avanti mostra la solita grande tecnica.
Il migliore dei suoi, sempre perfetto nelle chiusure. Centra sempre l'anticipo contro un avversario rapido come Basta. Unica pecca della sua partita i troppi lanci lunghi, spesso sbagliati, che tenta nella seconda parte del match.
Si sacrifica in un ruolo inedito di centrocampista a destra mettendo al centro un gran numero di assist mal sfruttati dai compagni. Quando avanza nella sua posizione di attaccante trova la rete che sblocca la partita con una bellissima girata di destro ma subito dopo spreca clamorosamente l'occasione che avrebbe potuto chiudere il match.
Butta prova per il terzino destro dell'Over Amm pHertz che in fase difensiva viene messo spesso in difficoltà da Boi e quando prova ad impostare sbaglia quasi tutti i passaggi.

Molto positiva la sua prestazione. Svaria molto su tutto il fronte offensivo ingaggiando un bel duello con Lannino. Nel finale trova una rete meritata con la conclusione forse più brutta della sua partita che però termina all'angolino battendo Raia.
Un martello sull'out di sinistra. Spinge per tutto l'incontro mettendo in mezzo un numero infinito di cross molto insidiosi, è proprio dal suo piede che parte l'assist per il gol decisivo di Midi.
Gioca in maniera attenta ed ordinata. Svolge bene il suo compito in fase difensiva soffrendo poco e accompagna anche con buona qualità l'azione offensiva. Prova a sfruttare la sua stazza sui corner ma non è fortunato in almeno due occasioni.
Tante chiusure precise e tempestive per il centrale difensivo dei Rex che se la cava bene contro un cliente scomodo come P. Cassese. Nella ripresa si prende un'ammonizione per un fallo dovuto ad eccesso di foga.
Dai suoi piedi passano quasi tutte le azioni dei Rex, è prezioso quando parte in percussione e va alla conclusione ma raramente riesce a centrare lo specchio ed impensierire Raia.
Soffre molto la qualità di Navas prima e Iachetta poi sulla sua fascia di competenza e raramente accompagna l'azione restando spesso un po' troppo fuori dal gioco.
Protagonista assoluto del match. Sono almeno 4 gli interventi decisivi della sua partita, viene trafitto da Navas con una bellissima girata sulla quale è incolpevole ma evita il raddoppio agli avversari con un doppio intervento ravvicinato davvero prodigioso.
Per quasi tutto l'arco della partita è poco incisivo e viene ben controllato dalla retroguardia avversaria. Si scatena però nel finale, in un primo momento spreca clamorosamente un contropiede centrando il portiere da mezzo metro ma sull'azione successiva si fa perdonare mettendo dentro il punto del 2-1 che regala il successo ai suoi proprio allo scadere.

Nella quarta giornata di Unileague C8 centrano la prima vittoria stagionale i Rex che, in rimonta, battono un Over Amm pHertz sotto tono.
La gara per tutto l'arco della prima frazione è poco spettacolare con i ragazzi capitanati da Gravino che ci provano con maggior insistenza rispetto agli avversari ma senza riuscire a finalizzare.
L'inizio ripresa segue la falsariga del primo tempo con il portiere dei Rex Fraschini che diventa grande protagonista.
Negli ultimi minuti la partita si infiamma, prima è il solito Navas ad aprire le marcature portando meritatamente in vantaggio i suoi che però si fanno rimontare da Basta che di sinistro batte Raia e poi, in pieno recupero, si fanno addirittura superare con il gol di Midi lasciato colpevolmente solo al centro dell'area di rigore che regala la prima gioia ai ragazzi in maglia blu.