Unileague C8
   mer 21 dicembre '16 - 20:00 - 8° giornata
Subentra nel corso del primo tempo per dare un po' di brio e qualità alla squadra, non sempre riesce nel suo intento. Prestazione altalenante.
Dopo Ciacciariello è stato il sicuramente il migliore del reparto arretrato, tuttavia con l'uscita del compagno di squadra trova molte più difficoltà nell'arginare le avanzate avversarie.
Non sembra essere la sua giornata migliore, resta molto bloccato sulla fascia e si propone molto poco in avanti. Nella ripresa soffre molto anche in fase difensiva.
Costretto ad uscire anzitempo dal campo, è praticamente perfetto in difesa. Non sbaglia mai il tempo dell'intervento e si dimostra davvero insuperabile. I problemi per i Rex, non a caso, cominciano con la sua assenza.
Pericoloso con le sue incursioni soprattutto nella prima parte del match, in cui sfiora anche il gol con un colpo di testa ( debole) da distanza ravvicinata. Nella ripresa lo si nota veramente poco.
Ci mette una pezza in un paio di circostanze prima di incassare le due reti che ribaltano il punteggio (sul campo ovviamente), sui gol avversari non ha responsabilità particolari.
Molta corsa ma poca qualità stasera, recupera un buon numero di palloni con la sua fisicità ma non è sempre lucido nel distribuirli ai compagni.

Partita molto positiva la sua. Gli manca solo la rete, che potrebbe arrivare nel finale se non fosse sfortunato a centrare il palo da posizione molto defilata. Uno dei giocatori che più hanno creduto alla possibile rimonta.
Dopo un primo tempo appena sufficiente, nella ripresa assume il controllo del centrocampo e smista la palla con rapidità e qualità. Va vicino al gol un paio di volte.
Ad inizio gara va un pò in sofferenza per qualche spunto di princigalli, migliora col passare dei minuti controllando bene la fascia sinistra.
Vive una serata tutto sommato abbastanza tranquilla sulla fascia destra. Le incursioni avversarie sul suo lato sono ridotte davvero al minimo.
Dopo un primo tempo abbastanza anonimo si risveglia nella ripresa, prima scaldando i guanti al portiere avversario e poi realizzando la rete del vantaggio (sul campo) con un bel destro da fuori area.
Pareggia i conti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, se non avesse sbagliato il gol del 2-1 probabilmente sarebbe stato il migliore in campo vista l'importanza di vincere con almeno due reti di scarto.
Non deve compiere tantissimi interventi visto che la maggior parte delle conclusioni avversarie sono imprecise, sul gol di Princigalli non ha colpe.
Meno in partita rispetto ad altre gare, tuttavia è sempre pericoloso quando gli si concedono troppi spazi. Centra in pieno il palo nel corso del primo tempo con un bel tiro dal limite.

I Rex, complici i due gol di vantaggio dovuti al ritardo della squadra avversaria, vincono per 3-2 contro PD (nonostante l'1-2 del campo) e ottengono 3 punti importanti che consentono al team di portare a quota 10 punti in classifica.
Gara poco spettacolare e molto fisica: i Rex passano in vantaggio a metà primo tempo grazie alla rete di Princigalli, nella ripresa PD rientra meglio in partita e schiaccia gli avversari nella loro metà campo, riuscendo a ribaltare la contesa con La Peruta e Di Vaio.
Noc'è però il tempo per il terzo gol, che avrebbe significato almeno un punto.