Unileague c5
   mar 25 giugno '19 - 20:00 - QUARTI DI FINALE
Aggiunge ad una serie di ottime parate che permettono alla squadra di chiudere con un largo vantaggio, il goal del momentaneo 2-0, approfittando di un'incertezza del portiere avversario.
Si stacca poco in avanti e pensa principalmente alla marcatura e alla fase difensiva tutta. Ne esce fuori una prestazione di sostanza e cattiveria agonistica.
Sotto tono rispetto ai suoi standard. I compagni lo cercano molto e si aspettano molto da lui che, a dire il vero, non commette grossi errori ma non dà mai la sensazione di essere pericoloso.
Partita difensiva impeccabile. Non sbaglia nulla, sempre corretto e sempre puntuale nelle chiusure. Quasi mai ricorre al fallo e arriva sempre con i tempi giusti nelle chiusure.
In fase difensiva fa il suo dovere, pur senza eccellere. E' però la fase di impostazione e quella offensiva che lasciano un po' a desiderare e lo vedono protagonista di troppi errori.
Non facile la sua partita sempre marcato stretto da Vinci con cui si prende anche nel finale di gara. Riesce però ad uscire vincitore con una splendida doppietta.
Sblocca il match con una rete bellissima a cui seguirà anche un'altra per la doppietta. Non sempre però è presente nel gioco perché cerca una posizione larga, per evitare di fare a sportellate, che gli impedisce di giocare quanti palloni vorrebbe e dovrebbe.

E' senza dubbio quello con più qualità della sua squadra ma paga per la giovane età la poca personalità e l'assunzione di responsabilità in campo, liberandosi troppo spesso presto del pallone quando dovrebbe e potrebbe andare da solo.
Partita da dimenticare la sua, lui che è spesso impeccabile. Compie degli errori grossolani, non da lui, che compromettono la prestazione e la qualificazione della squadra.
4.5
Sempre generoso e mai domo. Non molla mai e anche se tecnicamente non riesce ad offrire di più, è lui quello che la mette dentro ed è lui quello che lotta fino alla fine nonostante il risultato.
Lento e compassato. Non entra mai in partita e la squadra ha invece un disperato bisogno delle sue giocate. E' fuori forma e si vede.
Anche se non è propriamente tra i peggiori della sua squadra, sulla sua valutazione pesano come un macigno quei malus rappresentati dagli sfortunati autogoal (2) e la scellerata espulsione che si prende.
Prova a mantenere alta la concentrazione dei suoi nei momento difficili ma sembra un'impresa nell'impresa. Ci prova con le conclusioni dalla distanza a rendere il passivo meno amaro ma non è proprio giornata.

4.5