Copa Libertadores
   lun 11 gennaio '16 - 22:00 - QUARTI DI FINALE
Per scelta tattica la sua partita dura soltanto un Tempo, durante il quale viene chiamato ad effettuare il ruolo di "collante" tra il centrocampo ed il reparto avanzato, alternando buoni movimenti a qualche giocata poco fortunata. DISCRETO
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo sottotono, ricco di errori clamorosi sia in fase d'impostazione che di finalizzazione dell'azione, ma da un 2° Tempo in cui la sua prova cresce progressivamente d'intensità e qualità, riuscendo a mettere più volte in difficoltà la difesa avversaria con le sue imprevedibili giocate ed intuizioni per i compagni. COMPENSATO
Fa il proprio ingresso in campo soltanto nel 2° Tempo, con lo scopo di aumentare notevolmente la "densità" in mezzo al campo ed aiutare i propri compagni nella fase di non possesso, lavoro eseguito in maniera più che discreta. STOICO
Si rende autore di una buona prova difensiva, risultando discretamente preciso e puntuale nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. Dominatore indiscusso nel gioco aereo, deve rivedere le modalità d'approccio all'uno contro uno con gli attaccanti avversari. PILASTRO PORTANTE!
Prestazione altalenante la sua, caratterizzata da qualche momento d'incertezza ed imprecisione, ma anche da diverse circostanze in cui risulta essere decisivo con i suoi interventi. EFFICACE
Si rende autore di una prestazione nella norma, impegnandosi nell'eseguire al meglio i propri compiti difensivi. Da rivedere la fase d'impostazione del gioco, dove risulta essere in alcuni casi troppo frettoloso ed impreciso. GUERRIERO
Si rende autore di una prestazione semplicemente "stratosferica", riuscendo a stroncare sul nascere qualsiasi tentativo d'attacco proveniente dalle sue parti. Corsa, intensità e spirito di sacrificio rappresentano le sue armi migliori, se poi, da difensore, inizia anche a segnare con regolarità, può diventare un giocatore più che "determinante" per questa squadra. IL GLADIATORE!
Nonostante i compagni di squadra gli servano pochi palloni effettivamente giocabili, lui li ripaga nel miglior modo possibile, mettendo a segno una fantastica doppietta. Anche se la forma fisica non è delle migliori e lo porta, in alcune fasi dell'incontro, a scomparire completamente dal vivo del gioco, questo ragazzo continua a fare incredibilmente la differenza. BOMBER D'ESPERIENZA!

Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, abbassandosi spesso sulla linea di centrocampo per aumentare il numero di palloni giocabili ed offrire sponde ai propri compagni di squadra. In un paio di circostanze sfiora persino il goal da vero fuoriclasse. TRASFORMATO!
Si rende autore di una prestazione di grande intensità e sostanza, riuscendo quasi sempre a stroncare sul nascere le varie iniziative imbastite dagli attaccanti avversari. Nel 2° Tempo prova anche ad inserirsi più volte nel cuore della difesa avversaria, con la speranza di aumentare il tasso di pericolosità dei suoi. GENEROSO
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire discretamente i propri compiti difensivi. Scarso il suo contributo in fase di "spinta", dove si rivela poco convincente. SBIADITO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da buoni interventi difensivi, ma anche da diversi errori "grossolani" in fase di ripartenza dell'azione. Un giocatore del suo livello tecnico può dare sicuramente qualcosa in più per questa squadra. NON AL TOP!
Si rende autore di una prestazione di grande corsa ed intensità, macinando chilometri lungo la propria fascia di competenza e rendendosi più volte pericoloso con le sue conclusioni dalla lunga distanza. La sua prova probabilmente meriterebbe anche qualcosina in più in pagella, se soltanto non fosse per il clamoroso goal divoratosi nella prima parte del 2° Tempo. DURACELL
Rappresenta indubbiamente il giocatore più pericoloso della squadra, come dimostra il fatto che la maggior parte delle azioni offensive dei suoi partono solo ed esclusivamente dai suoi piedi. Il goal della bandiera da lui messo a segno, che mantiene ancora aperto il discorso qualificazione, è un mix perfetto di classe e caparbietà. TRASCINATORE!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, per cercare di non lasciare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. La sua prestazione, tuttavia, cala progressivamente di qualità con il passare dei minuti, fin quasi a scomparire completamente dal vivo del gioco durante tutto il 2° Tempo. INCOSTANTE
Fa il proprio ingresso in campo solamente nei minuti conclusivi del 1° Tempo. Ciò nonostante il suo impatto sull'incontro è semplicemente devastante, dalle sue parti gli attaccanti avversari non riescono praticamente mai a sfondare. RIVELAZIONE!
Sarà anche il portiere più giovane e con meno esperienza del Torneo, ma questo ragazzino, quando c'è da parare, si fa sempre cogliere attento e preparato. Si supera diverse volte con interventi dall'elevato coefficiente di difficoltà, se la qualificazione è ancora in ballo il merito è sicuramente anche il suo. REATTIVO!

Partita molto equilibrata e combattuta, con numerose occasioni da rete sia da una parte che dall'altra. L'International de Porto Alegre riesce a sfruttare il "fattore campo" e a portare a casa la vittoria, grazie ad una prestazione attenta e di grande cinicità. Rammarico per l'Universidad de Chile, che con 2 traverse all'attivo e numerose palle goal fallite avrebbe potuto strappare un risultato favorevole in vista del ritorno.