Torneo Serie B 2a Edizione
   sab 26 marzo '16 - FINALE
Sembra partire insicuro ma poi si rifà e mostra non solo una sicurezza assoluta ma un tempismo nell'anticipo degni dei migliori centrali.
Gli manca solo il goal che sfiora nel finale ma gioca veramente una partita stratosferica sia in fase difensiva che quando c'è da costruire la manovra.
Sul goal non può nulla e non è che venga impegnato più di tanto ma quando deve intervenire c'è sempre e lo fa sentire.
Dopo un primo tempo solo sufficiente caccia fuori una ripresa stratosferica ma soprattutto una rete da cineteca prima della quale salta e manda a vuoto due uomini prima di chiudere il match.
Anche se non è incisivo come al solito regala un paio di perle con il pallone tra i piedi che mandano in visibilio il pubblico accorso numeroso. Fa il suo lavoro bene, anche rischiando.
Prende la squadra per mano nei momento di stasi e con una doppietta ma soprattutto tantissime giocate offensive, conduce i compagni ad alzare questa meritata coppa.

Non so se è l'emozione della finale o qualcosa di più ma riesce a sbagliare tutto quello che si può a cominciare dal suo posizionamento in campo.
4.5
Soprattutto nel primo tempo avrebbe la possibilità di buttarla dentro uno contro uno con il portiere. Non ha la freddezza e la precisione giusta ed è una mezza condanna.
Mai incisivo. Si vede poco e non sembra avere le idee chiare su cosa fare palla al piede.
Fino a quando c'è lui la difesa sembra reggere ma poi non può fare di più quando si trova da solo ad affrontare gli avversari
Non riesce a tenere il passo degli avversari e nonostante la statura soffre il baricentro e la velocità degli avversari che lo saltano facilmente.
Prova a dare la scossa con quella rete bellissima ma soprattutto con il carisma del capitano. Purtroppo non arriva la reazione sperata e deve arrendersi anche lui.

4.5
Il Latina si aggiudica il campionato di Serie B con una prestazione impeccabile in finale e un nettissimo 4-1 che travolge la Salernitana. Per un solo momento il match sembra potersi riaprire ed è ad inizio ripresa con la rete del 2-1 di Visco ma è veramente un'oasi nel deserto. Lo strapotere della squadra di Serrelli si vede sin dal primo quando in scioltezza si chiude già sul 2-0. Non rischia praticamente mai e le doppiette di D'Amora e dello stesso Serrelli, mettono la parola fine sul match.