Poteva andar meglio..ma una finale è sempre una finale!

23/07/2022

Albiceleste e Parma si affrontano nella finale del "Cucchiaio di Legno"

Albiceleste e Parma: due squadre che avrebbero meritato (per le individualità) una classifica migliore nei gironi ma che si dovranno accontentare pur sempre di una finale!

I biancoazzurri di Andrea Falanga, semifinalista all'ultima edizione di Unileague, arriva alla "finalina" dopo un percorso complicato, probabilmente penalizzata da esser presenti in un girone di ferro (basti pensare che le finaliste della UniCup erano appunto nel girone B, insieme agli "argentini").
Un percorso complicato, dicevamo, ma che si è andato via via aggiustandosi. Vittoria all'ultima giornata contro Fc Shakerando (finalista, come dicevamo, della UniCup) e due vittorie convincenti nella semifinale con Vyssaja Tiraspol con 15 gol fatti e 8 subiti.

Alla fine le statistiche parlano chiaro..Albiceleste ha vinto (e perso) il 50% delle gare giocate..non bene, ma neanche così male!

Parma, da tutti indicata come la pretendente al titolo visto gli elementi in rosa, ha stentato parecchio nel girone (sempre il girone B, quello dei "tiranni").
Anche loro arrivano alla finale con il 50%-50% di vittorie e sconfitte, ma da loro ci saremmo aspettati molto di più!
Incredibile, ad esempio, la sconfitta nel ritorno delle semifinali contro John Guorron, fanalino di coda del gironeA. Oppure la sconfitta con Bafoglio Soccer, altro fanalino di coda, stavolta del girone B.

Da ricriminare sicuramente i punti persi vista l'assoluta imprecisione nel rispettare le tempistiche di iscrizione ma, a nostro parere, una squadra formata da elementi come Crispo, Guerra, Fuscaldo, Santoro avrebbero dovuto chiudere il discorso "promozione" sin dalle prime giornate.

Si preannuncia una finale tra due squadre deluse ma che proveranno in tutti i modi a vender cara la pelle e dimostrare che gli incidenti di percorso capitano..ma a vincere è comunque la squadra più forte!