Sport Management...quando il gruppo fa la differenza!

28/07/2022

Sono i ragazzi di Pozzuoli i campioni della 31a edizione della OldStyle League!

Avevamo già parlato di questa partita come la sfida tra i veterani e la new entry, e lo si è visto anche in campo.

Il Real San Luigi, squadra esperta e profonda conoscitrici dei tornei Arend, sa che deve imprimere il proprio gioco per andare in vantaggio e amministrare.
E così fa...parte subito forte e mette a ferro e fuoco la difesa avversaria. Sono almeno 4 le occasioni limpide, tra cui un palo colpito da Capitan Pellino.
Sugli scudi, manco a dirlo, Antonio Apuzzo (miglior portiere della competizione) che si oppone con le unghie e con i denti ai tanti tentativi mossi dai bianco azzurri.

E' una partita a scacchi. Sport Management sa che non deve sbagliare niente e non arretra di un passo, senza sbagliare mai le posizioni.
Come è tipico nelle partite del gioco più "intelligente" al mondo, tante le fasi di ragionamento. Il gioco, infatti, è privo di grandi emozioni per lunga parte sia del primo che del secondo tempo.

E proprio come una partita a scacchi Sport Management attende uno dei pochi sbilanciamenti avversari e si butta a capofitto riuscendo a passare in vantaggio con la rete di Luigi Maddaluno che spinge in porta la ribattuta ravvicinata di D'Abbrusco.

Il Real San Luigi non ci sta e ritorna all'attacco ma un po' per la buona organizzazione difensiva avversaria , un po' gli errori sottoporta dei suoi (vd. Pisano che spara alto da pochi metri), non riesce a rimettere sui binari giusti il match.

E' cosi che Sport Management può festeggiare contemporaneamente, al 27st, sia il gol del raddoppio di Battaglia che arriva insieme al triplice fischio decretato dal direttore di gara!

Una gioia immensa per il gruppo di Alessio Perillo che dimostra come l'organizzazione ma specialmente il gruppo è spesso più importante delle individualità.
Un percorso articolato ma portato sui binari corretti dal lavoro settimanale, dai doppi allenamenti fatti, che han permesso a una "scuola calcio per adulti" di alzare per la prima volta nella loro storia un ambitissimo trofeo Arend!