Arend2018/2019

Black Friday Cup

Archivio news 28/12/2018

AREND Ufficialmente nella Federazione Italiana MiniFootball

AREND sarà la Responsabile Regionale della FIM, la Federazione Italiana del Calcio a 6, Calcio a 7 e Calcio a 8

Una delle grandi novità del 2019 viene svelata in anteprima..

AREND è ufficialmente all'interno del circuito FIM (Federazione Italiana Minifootball)!

La “Federazione Italiana Minifootball (FIM)” ha lo scopo di promuovere, supervisionare e dirigere il Minifootball in Italia, inteso come calcio a 6,7 e 8.
L’ associazione lotta per il riconoscimento ufficiale di suddette discipline (come avvenne tempo fa per il FUTSAL, diventato sport federale e olimpionico), e vuole essere il punto di riferimento per la FIGC, CONI e per tutti gli organi competenti, quando ciò avverrà.

Questo comporterà innumerevoli  vantaggi per i nostri tesserati..
i maggiori saranno:
1) La possibilità di esser selezionati nella Nazionale che parteciperà nel 2019 al "World Cup FIF7", il mondiale di Calcio a 7 (quest'anno la Nazionale Italiana ha dovuto abbandonare la competizione ai quarti di finale dal Messico, campioni del mondo del 2017. I mondiali si sono tenuti a Curitiba, in Brasile).
2) La possibilità di partecipare, senza passare per nessuna fase eliminatoria, alla "Marco Aurelio Rome Internation Cup", campionato di Calcio a 8 giunto alla seconda edizione, che vede la partecipazione di squadre da tutt'Europa (Spagna, Russia, Germania etc)
3) La possibilità di accedere alle Finali Nazionali che daranno la possibilità, per le vincenti, di partecipare alla "Continental Football League, gli "Europei di Calcio a 8" che si tengono ogni anno, a Maggio, a Mosca.

L'Arend sarà l'unica responsabile del Circuito FIM in tutta la Regione Campania. Lo scopo di tale investitura prevederà la ricerca, la selezione e l'eventuale creazione di nuovi comitato provinciali da inserire nella Federazione.

Spazio anche per la classe arbitrale che, proprio come i giocatori, potranno entrare a far parte della squadra dei giudici di gara che potranno arbitrare nelle varie competizioni continentali e internazionali organizzate dalla Federazione

Insomma ce n’è davvero per tutti, con l’augurio che questa collaborazione possa regalare a noi ma soprattutto ai nostri tesserati, tante soddisfazioni in un futuro prossimo.