Master League c8 30edizione

Real Soccavo e PSG...una finale tra vecchio e nuovo che avanza

10/04/2022

La finale delle finali. La Master League del TorneoCalciotto è il torneo di punto dei tornei Arend. Siamo alla 30a edizione, una finale quindi storica quella che si giocherà Lunedì 11 Aprile al Pineta Football Club.

Il Real Soccavo è probabilmente la più gloriosa tra le squadre che hanno partecipato quest'anno. Questo il suo palmares:
-3 volte campioni della Master League TorneoCalciotto
-1 volta campione nella Master League TorneoCalcetto
-2 secondi posti nella Master League TorneoCalciotto
-2 secondi posti nella CoppaCalciotto
-2 secondi posti nella Millennium Cup
-1 secondo posto nella Master League TorneoCalcetto

La squadra di Gianluca Summa è un misto di esperienza grazie ai veterani Davide di Napoli, Diego e Gianluca Summa, Luca Merolla, Leonardo Piscitelli e Fabio Paracolli e di freschezza, specialmente vedendo il tridente d'attacco formato da Ciro Gaudino, Diego Aucelli e Vincenzo Petrone.

Il PSG invece è alla sua prima stagione nei tornei Arend ma è già alla seconda finale (su 2 tornei fatti).
Nel loro palmares, infatti, un secondo posto nella Laggers Cup 2021.
I ragazzi di Alessandro Bosone possono contare su un gruppo che sembra già ben rodato, da ragazzi che si sacrificano per la maglia e da un gruppo sicuramente sano.
Daniele Esposito è in lizza per il titolo di marcatore e di miglior giocatore. Mario Maddaluno per quello di miglior portiere. Ma non si può non citare il pendolino tuttocampo Luciano Costabile, la qualità di Monfregola, la quantità di Antonino Esposito, Monti e Paracolli.

L'appuntamento è dato quindi con la palla a centro alle ore 23, a Via Brigata Bologna a Fuorigrotta.

Ingresso consentito solo con mascherina e green pass rafforzato!