Master League c8 31ed

La finale delle finali...Negros per arginare lo strapotere R.Partenope!

28/07/2022

I biancazzurri per l'en plein...vogliono vincere tutto quello che si può!

E' la partita delle partite...il massimo spot in casa Arend.
E' la categoria più prestigiosa del primo torneo, quello storico...stiamo parlando della finale della 31a MASTER LEAGUE del TorneoCalciotto.

Si affrontano due squadre tanto diverse ma che hanno un unico obiettivo comune, alzare la coppa del primo posto!

Da un lato il Real Partenope 2011..un nome che dice tutto, e viene completato ancor di più da quelle 4 cifre nella denominazione.
11 anni di storia, 11 anni di sconfitte, vittorie e successi (come la targhetta omaggiata dall'organizzazione al Presidente della Soc.Emanuele Lazzarotti, qualche mese fa).
Una squadra conosciuta in tutta l'area flegrea e nel resto della città per il gioco proposto, ma anche per i valori e l'organizzazione che mettono in campo ad ogni loro gara.

La Real Partenope ha due titoli nei tornei Arend, una San Germano Cup e una CoppaCalciotto..coppa che ha permesso ai biancoazzurri di vivere un sogno, quella di partecipare (e vincere) il campionato nazionale Endas.
La Real Partenope scende in campo con il tricolore in petto, essendo ancora (causa periodo di covid) i campioni d'Italia e questo è un motivo di vanto assoluto per i ragazzi guidati dall'ottimo mister Cassano.

La Real Partenope, per altro, di tutti i tornei estivi è stata sicuramente la squadra più continua e vincente: 10 vittorie su 11 gare giocate; 49 gol fatti e 18 gol subiti..numeri da vera schiacciasassi!!
Tanti i punti di forza dei bianco azzurri..partendo dalla saracinesca Del Giudice a porta; passando per il muro D'Ascia; continuando per le giocate illuminanti di Antignano sino ad arrivare all'apporto mastodontico in fase offensiva di Pasquale Scielzo.

Dall'altra parte si affaccia una squadra nuova, fresca per davvero...una plotone di "millennials" che fanno della tenuta fisica perfetta l'arma in più, ma non solo.
Tanti i giocatori di livello come Ciro Miele, Pietrobelli, "O Sghè" Scherillo e una certezza assoluta tra i pali che indossa la fascia da capitano: Fabio Caiano.
Quest'ultimo, con un rigore parato nella semifinale di ritorno, ha permesso ai ragazzi in maglia rossa di avere la meglio sul PSG.

Negros de Columbia ha perso solamente due gare, entrambe nei gironi..una con Psg, l'altra proprio con Real Partenope per 3-2 in una bellissima partita valevole per il primo posto.
37 sono i gol fatti, 19 quelli subiti.

Si spera in uno spot per il calcio..una partita divertente e contorniata dall'inizio alla fine dal rispetto in campo e fuori..una finale da ricordare!
La partita sarà visibile in diretta sull'account Arend di Instagram!