Unileague c5 14ed

Ci hanno creduto fino alla fine..e sono stati ripagati!

23/07/2022

Fc Shakerando e Black Mamba si danno appuntamento all'ultimo atto della Unileague

A braccetto per tutto il torneo..sempre a rincorrersi li su, nelle alture del gironeB della 13a edizione della Unileague c5 - Napoli.

Fc Shakerando ha "concesso" il primato in classifica solo all'ultima giornata, per un incidente di percorso che poteva costargli cara psicologicamente ma che in realtà ha temprato ancora di più le menti dei ragazzi di Andrea Peluso che sono riusciti ad arrivare comunque in finale.
I "neri" sono una squadra ben amalgamata, fisicamente attrezzata (vd. Savino), intelligente (vd. Merolla e Tuccinardi) ed estrosa (Daniele e Peluso), e con la garanzia in porta (vd.Conti).
55 gol fatti, 37 gol subiti e una media vittorie del 60%.

Nella fase a girone, oltre il passo falso che dievamo all'ultima giornata contro Albiceleste, una sol'altra sconfitta contro "Non è la squadra di Felipe".

Vittoria, per giunta, anche contro Black Mamba, che ora ritrovano nella finalissima.

I "serpenti neri" di Peppe Conte arrivano sin qui sulle ali dell'entusiasmo..ma sopratutto sulle ali di Giovanni Scuotto!
Il furetto appare in alto a tutte le classifiche individuali..7 volte miglior in campo; primo nella classifica attaccanti con media voto 7.9 e capocannoniere della competizione con 38 gol fatti (il secondo classificato se lo ritroverà contro lunedi ed è Francesco Daniele, staccato addirittura di 21 reti, a 17 gol all'attivo).
Sono 82 gol segnati (media di 8 gol a partita, pazzesco) contro i 39 subiti.
La squadra si completa comunque di buone individualità come lo stesso capitan Conte, tra i primissimi della classifica Centrocampisti.

Lunedì 25 luglio, al Pineta Football Club, potremmo scoprire chi è la reginetta delle squadre universitarie napoletane!!