MinorLeague c8
Calcio a 8 - Maschile

Boca-Barcellona, la finale della Minor nel segno di Maradona

29/03/2023

Minor League, finale inedita: sarà Boca Flegrei-Barcellona. Al San Germano Football&More va in scena la gara decisiva della Minor League: fuori le favorite del torneo

Tutto pronto per la finale della 32edizione di Minor League che vede il confronto tra Boca Flegrei e Barcellona. A grandissima sorpresa, le compagini di Ciro D’Avella e Nicolas Capuano hanno battuto in semifinale Paris Saint Gennar e QDV, squadre favorite al titolo al termine della fase a girone. 
Sarà una finale spettacolare. Da una parte i gol di De Lucia (11), importantissimi per trascinare il Boca in fondo al torneo; dall’altra, le numerose marcature di Sabetta (20) e La Rosa (14), protagonisti assoluti del Barcellona, miglior attacco della Minor League. Ma non possiamo dimenticare anche dell’estro di Marano, autore di nove gol e miglior centrocampista della competizione, o delle grandi parate di Zofra, che finalmente tornerà a difendere i pali del suo Boca Flegrei. 
I ragazzi di D’Avella si candidano alla vittoria finale dopo aver battuto il Paris Saint Gennar, rimontando il 3-1 all’andata e vincendo ai calci di rigore: decisive le due respinte di Teti, portiere di riserva. E che riserva. Il Barcellona, invece, ha portato a casa il successo contro il QDV in semifinale, confermando l’ottimo potenziale offensivo, vera minaccia per la porta di Zofra e i suoi abili difensori. A proposito di difesa, la finale vedrà in campo due dei migliori difensori della Minor League. Nicolas Capuano e Antonio Cascino sono chiamati ad una sontuosa prestazione: non sono ammesse distrazioni in area di rigore. Vedremo chi ha la spunterà!

L’appuntamento è fissato per Lunedì 3 aprile alle 21.40 ai campi del San Germano Football&More.

A seguito del match, avverranno le premiazioni dei singoli protagonisti e del team vincitore della Minor League.

Ultime Notizie Archivio