Expo Cup
Calcio a 8 - Maschile

EXPO CUP

Premessa:

Il regolamento dell'EXPO CUP si rifà al regolamento ufficiale DI GIUOCO della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).

L'organizzazione dell'EXPO CUP cura esclusivamente la parte organizzativa del torneo.

E' giusto avvisare i partecipanti del torneo che, per quanto riguarda la parte "disciplinare", questo è compito dell'Ente Disciplinare la qual è l'unica responsabile di
squalifiche, provvedimenti disciplinari e tutto ciò che riguarda l'arbitrato. L'ente attua il regolamento della lega nazionale dilettanti.

L'organizzazione dell'EXPO CUP per questi motivi si tira fuori da qualsiasi questione disciplinare, se non per fare da tramite tra partecipanti ed Ente.

 

REGOLA 1 – ISCRIZIONE

1) L’iscrizione complessiva a squadra è gratuita.

2) Ogni squadra deve iscrivere un minimo di 9 giocatori. 

3) Nella quota d’iscrizione NON è compresa la somma di € 72,00 come costo di cauzione che gli sarà restituita a fine torneo se sarà eseguita nel modo corretto la
REGOLA 6.

 

REGOLA 2 – LA CAUZIONE

La cauzione sarà restituita al capitano della squadra il giorno seguente la conclusione del torneo SOLO se:

1) La squadra si sia sempre presentata al campo (nel caso di preavviso di almeno 24h la cauzione persa sarà dimmezata)
2) Avrà pagato l'intera somma d’iscrizione nei termini stabiliti alla REGOLA 1
3) Avrà sempre pagato il costo totale del campo
4) Non avrà alcun debito (maglie, iscrizione calciottomercato ecc)

Le squadre che avranno superato il tetto della cauzione dovranno pagare in ogni caso un'ammenda di 72€.

Ogni squadra, infatti, all'atto dell'iscrizione ha prescritto di non avere il diritto di ritirarsi sino alla fine del torneo.

 

REGOLA 3 – COMPONIMENTO DEL TORNEO

Il torneo vede la partecipazione di 6 squadre: prevede quindi 5 giornate di andata, al termine delle quali verrà decretata la vincitrice del torneo.
In caso di arrivo a pari punti si tiene conto dei seguenti fattori: scontri diretti, differenza reti, gol fatti, fair-play.

 

REGOLA 4 - CAMPO E GIORNI

Il torneo si svolgerà ai campi Millennium Football di Via Antiniana di Agnano (Pozzuoli) nei giorni:

Lunedi: ore 19-20

Martedi: ore 19-20

Mercoledi: ore 19-20

Giovedi: ore 19-20

1) Al momento dell’iscrizione, la squadra dovrà consegnare all’Organizzazione almeno due giorni (con due orari) di preferenza.

2) L'organizzazione non potrà cambiare il calendario o gli orari della partita se non per motivi insuperabili decisi in ogni modo sempre dall'organizzazione.

3) Per poter spostare la partita (solo per motivi davvero importanti) la squadra dovrà comunicarlo all’Organizzazione 72 ore prima della partita.

 

REGOLA 5 – COSTO DEL CAMPO

Il costo del campo è di € 72.00 a squadra.

Ogni squadra ha il diritto di decidere in che modalità dividere il costo del campo con i propri giocatori.

Il pagamento del campo va compiuto tassativamente prima di scendere in campo nella segreteria della struttura, in caso contrario la partita non potrà iniziare.

 

REGOLA 6 – VINCITA E PREMI

La vincitrice della competizione avrà diritto a partecipare gratuitamente all'Unileague C8 (edizione invernale 2019-2020).

 

REGOLA 7 – RITARDI E DURATA DELLA GARA

L'intera squadra deve presentarsi al campo con 30 minuti d'anticipo dalla partita

  1. In caso di ritardo il tempo massimo di attesa in campo è di 20 minuti. A partire dal 20 minuto, ogni 5 minuti d'attesa, comporteranno un gol di svantaggio per
    la squadra in ritardo. I gol non potranno non essere acquisiti dalla squadra presente sul campo e la gara non potrà comunque, in nessun caso,
    durare oltre i 15 minuti in più rispetto all'orario d'ufficio (Es.se la partita è programmata per le 22, e la gara inizia alle ore 22.30 la squadra in ritardo
    partirà con 3 reti di svantaggio e la gara durerà 40 minuti, dovendo terminare tassativamente pre le 23.10)
  2. I gol di svantaggio non potranno essere comunque superiori a 3.
  3. La durata della gara è stabilita in due periodi di 25 minuti effettivi di giuoco.
  4. L'intervallo di metà gara non potrà superare i 3 minuti.

 

REGOLA 8 - TERMINI D'ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

Il presente regolamento viene integralmente accettato dal capitano della squadra al momento dell'iscrizione. 

Si precisa che il regolamento non potrà avere cambiamenti fino alla fine del torneo.

L'organizzazione si farà carico di tutti gli argomenti non contemplati nel suddetto regolamento che, se necessario, verrà aggiornato previa comunicazione a
tutti i capitani del torneo.