MASTER LEAGUE by Football Fever
   mar 25 ottobre '16 - 21:30 - 1° giornata
Viene schierato a sorpresa nel pacchetto arretrato, conducendo una discreta partita in fase di spinta, un po' meno in fase di copertura. Lo sciagurato autogoal a pochi minuti dallo scadere dell'incontro fa precipitare vertiginosamente il suo voto in pagella. MALEDETTO!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, nel tentativo di non lasciare punti di riferimento alla difesa avversaria. Qualcuno gli spieghi, tuttavia, che il calcio è uno sport di squadra, assurdo pensare di poterli superare tutti in dribbling da solo. BAGNO DI UMILTÀ!
Dall'alto della sua grande esperienza calcistica governa alla perfezione il reparto arretrato, dettando posizioni e tempi d'intervento. Con astuzia e fisicità fa sentire la propria presenza agli attaccanti avversari, rivelandosi, tra l'altro, un discreto tiratore di punizioni. LEADER!
Fa il proprio ingresso in campo direttamente nel corso della ripresa, allo scopo di apportare forze fresche in mezzo al campo. Troppo timido il suo approccio all'incontro, tant'è che passa completamente inosservato. SUPERFLUO!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, riuscendo a mettere in mostra tutte le proprie qualità. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. REATTIVO!
Nonostante il poco spazio concessogli dai propri compagni di squadra, questo ragazzo è riuscito comunque a mettersi in mostra con potenti conclusioni dalla distanza, un'arma che probabilmente non è stata sfruttata fino in fondo. SOTTOVALUTATO!
Prestazione di grande intensità e sostanza la sua, fa letteralmente a sportellate con gli attaccanti avversari, rivelandosi un duro ostacolo da superare nell'uno contro uno. Da migliorare la gestione del pallone in alcune situazioni di gioco. GUERRIERO!
Da un giocatore della sua esperienza e delle sue doti tecniche ci si aspetta sicuramente molto di più. In mezzo al campo non riesce ad apportare quel salto di qualità tanto sperato, rivelandosi del tutto "inutile" non appena viene avanzato nella posizione di "falso nueve". BOCCIATO!
La sua prova dura appena una manciata di minuti, quanto basta per assistere dal vivo alla debacle della propria squadra. UCCELLO DEL MALAUGURIO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, ringhiando con personalità sulle caviglie di chiunque tenti di avvicinarsi alla propria aerea di rigore. C'è ancora molto da lavorare, tuttavia, nella partecipazione alla manovra d'attacco. CAPARBIO!

Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da diverse giocate interessanti, ma anche da troppi errori clamorosi sotto porta, che fanno precipitare il suo voto al di sotto della soglia della sufficienza. IMPRECISO!
Lotta come un leone in mezzo al campo, facendo letteralmente a sportellate con i giocatori avversari. Bene nella difesa del pallone, un po' meno nell'impostazione della manovra d'attacco, dove si rivela in alcuni casi eccessivamente "macchinoso". NON AL TOP!
Riesce a reggere sulle proprie spalle tutto il peso del reparto avanzato, unendo grande fisicità ad ottime doti tecniche. I due goal messi a segno sono entrambi di pregevole fattura, la sua concretezza potrebbe rivelarsi l'arma vincente di questa squadra. D'AMORE E D'ACCORDO!
Si rende autore di una prova di grande qualità ed intensità, rivelandosi "pulito" ed "attento" nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. Ragazzi umili e dotati tecnicamente come lui farebbero comodo a qualsiasi squadra. BUONA LA PRIMA!
Non far rimpiangere il portiere titolare infortunato non è cosa da tutti, ma questo ragazzo gioca tra i pali con una personalità invidiabile. È grazie anche ai suoi interventi se la squadra è riuscita a portare a casa la prima vittoria della stagione. SORPRENDENTE!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo di grandissima qualità, durante il quale riesce ad erigersi a padrone indiscusso del centrocampo, ma da un 2° Tempo in cui, complice un evidente calo fisico, le sue giocate sono calate in lucidità ed efficacia. RAFFINATO!
È a dir poco "originale" il modo in cui questo ragazzo interpreta il ruolo di difensore centrale. Un grande senso della posizione, un'impressionante capacità di lettura del gioco e delle ottime doti tecniche rendono indubbiamente questo ragazzo uno dei profili più interessanti dell'intera competizione. INSUPERABILE!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, limitandosi a mantenere con attenzione la giusta posizione in campo. Una condizione fisica ancora non ottimale lo rendono poco pungente in fase di spinta. LAVORATORE!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, cercando di limitare il più possibile le scorribande avversarie provenienti dalle sue parti. L'insufficienza in pagella è frutto di alcune circostanze in cui si "addormenta" letteralmente con il pallone tra i piedi, esponendo la propria squadra ad agghiaccianti pericoli. SBADATO!

Partita spettacolare e ricca di occasioni da goal sia da una parte che dall'altra, con l'Ajax che alla fine, grazie ad un gioco maggiormente offensivo e ad un pizzico di fortuna, è riuscita a portare a casa la vittoria.