MASTER LEAGUE by Football Fever
Fa tanto movimento in mezzo al campo, cercando di non concedere punti di riferimento alla difesa avversaria. Nonostante il suo ruolo sia quello dell'attaccante, non riesce mai a rendersi minimamente pericoloso, sprecando diversi palloni interessanti servitigli dai propri compagni di squadra. Solamente nei secondi conclusivi dell'incontro riesce ad apporre la propria firma sul tabellino dei marcatori. IMPRECISO!
Prestazione da "alti e bassi" la sua, caratterizzata da buone chiusure difensive, ma anche da diversi momenti in cui si "addormenta" letteralmente con il pallone tra i piedi nella fase di costruzione del gioco. All'ultimo secondo riesce a centrare la prima gioia personale in questa competizione. DAVID LUIZ!
Da segnalare sul suo conto soltanto alcune discrete chiusure difensive, troppo poco per poter giudicare "positiva" la sua prestazione. CHI L'HA VISTO?!
Al di là dei goal subiti, in occasione dei quali non è possibile attribuirgli grosse responsabilità, viene chiamato in causa dagli attaccanti avversari in pochissime circostanze, soprattutto perché "salvato" dai propri difensori. L'insufficienza è per i troppi palloni "sprecati" tramite lanci lunghi e senza senso. POCO LUCIDO!
Ingabbiato dai centrocampisti avversari, non riesce ad esprimersi come vorrebbe, riuscendo a mala pena a calciare in un paio di circostanze verso lo specchio della porta avversaria. La squadra ha bisogno di un maggiore sforzo da parte sua se desidera incrementare la propria pericolosità. INSABBIATO!
Per carisma, concentrazione e cattiveria agonistica rappresenta indubbiamente il migliore dei suoi. Macina chilometri lungo la fascia di propria competenza, accompagnando con regolarità la manovra offensiva della squadra e servendo diversi assist "invitanti" per gli attaccanti. Nel 2° Tempo riesce quantomeno a terminare sul tabellino dei marcatori. MAGLIA SUDATA!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da ottime coperture difensive, ma anche da diversi momenti di "black out" in cui si lascia facilmente sorprendere dai tagli senza palla degli attaccanti avversari. Dal punto di vista dell'impostazione dell'azione questo ragazzo è in forte crescita. WORK IN PROGRESS!
Fa il proprio ingresso in campo soltanto a partita in corso, con l'obiettivo di apportare maggiore "stabilità" al reparto arretrato. Dopo essersi immolato più di una volta sulle potenti conclusioni avversarie, nel corso del 2° Tempo riesce a siglare la rete del momentaneo 5-1, la quale riaccende l'orgoglio giallo-nero. L'UOMO CHE NON TI ASPETTI!
Nonostante questo ragazzo sia dotato di un buon senso della posizione, che gli consente con frequenza di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, non riesce mai a giocare il pallone con serenità e lucidità, commettendo errori a volte "clamorosi". GROTTESCO!

Nonostante le condizioni fisiche non ottimali si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo persino a centrare nel 1° Tempo la sua prima gioia personale in questa competizione al termine di una coraggiosa serpentina. AMMIREVOLE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, eseguendo discretamente il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. LAVORATORE!
Prestazione di grande intensità e sostanza la sua, non solo risulta essere "sicuro" ed "efficace" dal punto di vista difensivo, ma accompagna anche con regolarità la manovra offensiva dei suoi mediante puntuali sovrapposizioni. IN CRESCITA!
Si rende autore di una prestazione nella norma, facilitato dalla sterilità di gioco da parte degli attaccanti avversari, che lo costringono ad impegnarsi seriamente in pochissime occasioni. SERATA TRANQUILLA!
Dall'alto della sua grande esperienza calcistica riesce a stroncare sul nascere ogni minimo tentativo d'attacco da parte dei giocatori avversari, dimostrandosi "lucido" e "preciso" anche in fase d'impostazione del gioco. IMPONENTE!
Non ci sono più parole per descrivere quanto sia importante questo ragazzo per la squadra. Ogni pallone che transita per i suoi piedi si traduce in pericolo per la difesa avversaria, mai capace di leggere in anticipo i suoi inserimenti e le sue giocate: Parigi ha trovato il proprio "re". DIVINO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da buone iniziative in fase di costruzione del gioco, ma anche da diversi momenti in cui si lascia trasportare dalla "foga agonistica", sfociando in controproducenti individualismi. PASSA LA PALLA CAPITANO!
Dopo un 1° Tempo da spettatore in campo, nel corso della ripresa viene maggiormente impegnato dagli attaccanti avversari, i quali riescono nell'impresa di punirlo 4 volte nel giro di una decina di minuti. INCOLPEVOLE!
È a dir poco clamorosa la capacità che ha questo ragazzo di procurarsi nitide occasioni da rete ed allo stesso tempo di fallirle miseramente. Questo ragazzo ha bisogno di restare "tranquillo" se vuole riuscire a ritrovare se stesso. NON DEMORDERE!
Difficile leggere le performance di questo ragazzo, dato che alterna momenti a dir poco "esplosivi", durante i quali riesce a mettersi in mostra con inaspettate giocate, ad altri in cui scompare quasi totalmente dal vivo del gioco. Manca solo la "costanza" per poter compiere il definitivo salto di qualità. SULLA STRADA GIUSTA!

Partita senza storia, con il Paris Saint Germain padrone indiscusso del campo dal primo fino all'ultimo minuto. Grande rammarico per il Borussia Dortmund, reo di aver innescato una veemente reazione solamente nei minuti conclusivi dell'incontro, quando il parziale era ormai divenuto incolmabile.