MASTER LEAGUE by Football Fever
Di partita in partita l'autostima di questo ragazzo sembra crescere in maniera vertiginosa. Ennesima prestazione di grande intensità e sostanza la sua, ripagata con la "rocambolesca" rete del momentaneo 4-0. SORPRENDENTE!
Dopo tanti momenti di difficoltà e diverse palle-goal fallite nei precedenti incontri finalmente riesce nell'ardua impresa di "sbloccarsi", mettendo a segno la rete del momentaneo 1-0 che spiana di fatto la strada verso la vittoria. FORSE È TORNATO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da potenti conclusioni dalla distanza, ma anche da diversi momenti in cui scompare letteralmente dal vivo del gioco, forse a causa di una condizione fisica non ancora ottimale. Nei secondi conclusivi dell'incontro riesce comunque ad apporre la propria firma sul tabellino dei marcatori. SUFFICIENTE!
Umiltà, grinta, senso della posizione e raffinate doti tecniche rappresentano l'incredibile arsenale a disposizione di questo ragazzo. Dopo essersi distinto per le sue usuali chiusure difensive, decide di illuminare il palcoscenico con un incredibile bolide direttamente su calcio di punizione, il quale va a spegnersi lì dove non batte mai il sole. BOMBE A MANO!
Nulla di rilevante da segnalare sul suo conto, dato che non viene mai impegnato dagli attaccanti avversari. SPETTATORE AGGIUNTO!
Prestazione di grande qualità e quantità la sua, riesce ad eseguire alla perfezione il ruolo di "intermediario" tra la difesa ed il reparto avanzato, facendosi valere sia in fase d'impostazione del gioco, sia in fase di copertura, come dimostrano i numerosi palloni recuperati al limite della propria area di rigore. IN GRANDE CRESCITA!
A dir poco incredibile la capacità che ha questo ragazzo di fare la differenza all'interno della squadra. Grazie ad un'innata abilità di lettura del gioco riesce sempre a leggere con largo anticipo le iniziative avversarie, stroncandole sul nascere con "puliti" ed "eleganti" interventi. Se si pensa poi che la stragrande maggioranza delle azioni offensive della squadra partono sempre dai suoi piedi, si riesce facilmente a comprendere il suo "peso specifico" all'interno dello spogliatoio. ONNIPRESENTE!
Dopo un 1° Tempo "maschio", durante il quale fa letteralmente a "randellate" con gli attaccanti avversari, il 2° Tempo si rivela relativamente tranquillo, tant'è che si limita ad una gestione semplice e concreta del pallone. ATTENTO!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo sempre a tamponare gli sporadici tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. REATTIVO!

In partite "combattute" come questa da un giocatore delle sue potenzialità ci si aspetta sicuramente molto di più. A parte qualche timida giocata individuale, nulla di rilevante da segnalare sul suo conto. EVANESCENTE!
Viene chiamato in causa in numerose circostanze, riuscendo sempre a mettere in mostra tutte le proprie qualità. Dopo un 1° Tempo superlativo, durante il quale riesce a mantenere inviolata la propria porta, nel corso della ripresa è costretto ad arrendersi allo strapotere offensivo avversario. INCOLPEVOLE!
Nonostante il buon lavoro eseguito nella fase di non possesso, durante la quale va a pressare costantemente il primo portatore di palla avversario, la sua prova non può essere considerata "sufficiente", dato che da un giocatore come lui ci si aspetta molto di più anche dal punto di vista offensivo. SALVABILE IN PARTE!
Corsa e grande condizione fisica possono costituire un vantaggio sui diretti avversari, ma se non abbinate ad una certa precisione nella gestione del pallone alla fine servono a ben poco. IMPRECISO!
Nonostante questo ragazzo sia dotato di spiccate doti offensive non riesce mai a proporsi in zona d'attacco, restando "ancorato" alla propria linea difensiva. L'impressione in queste prime partite è che il ruolo assegnatogli dalla squadra non gli consenta di esprimersi al meglio. TURBATO!
Dopo un avvio di gara decisamente "promettente", durante il quale si cimenta in una gestione semplice, ma efficace del pallone, nel corso della ripresa crolla improvvisamente la sua attenzione, commettendo errori "disastrosi" che favoriscono le iniziative offensive avversarie. INCOMPRENSIBILE!
4.5
Essendo poco supportato dai propri compagni di squadra, nel corso della ripresa cerca di risolvere la partita da solo, intestardendosi con inutili giocate individuali. Troppo "altalenante" la sua prova per essere valutata positivamente. ESAGERATO!
La sua prova dura appena una manciata di minuti, troppo poco per poter esprimere un giudizio "soddisfacente". INUTILIZZATO!
Nonostante l'impegnato professato sul terreno di gioco non riesce ad incidere come vorrebbe sull'andamento dell'incontro. Se infatti ci sia poco da rimproverargli in fase di copertura, lo stesso non si può dire dal punto di vista offensivo, dove non riesce a rendersi minimamente pericoloso. ARGINATO!
Si rende autore di una grande prestazione difensiva, rispondendo colpo su colpo ai continui e veementi assalti avversari. È soltanto grazie alle sue numerose chiusure difensive che il risultato finale non risulta essere ancora più "indecoroso". PATRIOTTICO!

4.5
Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo molto combattuto ed equilibrato, povero di occasioni da rete, ma da un 2° Tempo in cui la maggiore organizzazione tecnico-tattica dell'Ajax ha finito col prendere il sopravvento.