MASTER LEAGUE by Football Fever
   mar 22 novembre '16 - 21:15 - 5° giornata
Fa il proprio ingresso in campo direttamente a partita in corso, con l'obiettivo di creare "densità" in mezzo al campo. Discreto il lavoro eseguito in fase di copertura, a differenza di quanto mostrato in fase d'impostazione dell'azione. IMPRECISO!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, riuscendo ad opporsi con interventi non entusiasmanti dal punto di vista stilistico, ma efficaci. Nonostante l'importante statura dimostra di possedere una discreta reattività. KALAC!
Punzecchiato a lungo dalla stampa circa la poca concretezza del suo gioco, scende in campo con la fame dei grandi campioni, mettendo a segno una soddisfacente tripletta e sfornando assist "da urlo" per i propri compagni di squadra. GLI OCCHI DELLA TIGRE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. SEMPLICISTA!
Nonostante il suo cognome non compaia sul tabellino dei marcatori (il che è una notizia), si rende autore di una prova più che positiva, mettendo cuore, muscoli e polmoni a completa disposizione della squadra. INESAURIBILE!
Nonostante la giovanissima età (è tra i giocatori più piccoli di tutta la competizione), la grinta e la personalità di certo non mancano a questo ragazzo, capace di mettersi in mostra non solo dal punto di vista difensivo, ma soprattutto nella gestione del pallone, precisa e mai banale. Il goal messo a segno nei minuti finali del 2° Tempo rappresenta la giusta ricompensa per quanto fatto vedere sul terreno di gioco. LA CANTERA!
Nonostante il ruolo di questo ragazzo sia quello del difensore centrale riesce a sorprendere tutti con il suo destro "vellutato", capace di disegnare traiettorie insidiose per il portiere avversario. Il goal messo a segno direttamente su calcio di punizione è un mix perfetto di potenza e precisione. PRESTAZIONE "PESANTE"!
Si rende autore di una grande prestazione difensiva, risultando "preciso" ed "efficace" nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. SPAZZA TUTTO!

Nonostante abbia eseguito qualche intervento di discreta qualità, questo ragazzo continua a non trasmettere "sicurezza" alla squadra, a causa soprattutto di errori di disattenzione sicuramente evitabili. ASSONNATO!
Spreca la maggior parte delle proprie energie in inutili discussioni con arbitro e giocatori avversari, dimenticandosi completamente che nel calcio il principale oggetto d'interesse è il pallone. Nel 2° Tempo abbassa il proprio baricentro d'azione, migliorando leggermente la propria prova. POCA ROBA!
Palesemente nervoso già nel 1° Tempo, nel corso della ripresa perde completamente l'autocontrollo, facendosi espellere dal direttore di gara per le continue e colorite proteste. IRRAGIONEVOLE!
4.5
Nonostante l'impegno professato sul terreno di gioco, la sua prova non può essere giudicata positivamente, se si pensa alle numerose palle-goal fallite nel cuore dell'area di rigore avversaria. POCO LUCIDO!
Dopo un 1° Tempo attento e concreto sul piano difensivo, nel corso della ripresa la sua prova cala nettamente di lucidità, anche a causa del maggior spreco di energie legato all'uomo in meno. CORAGGIOSO!
Mettere a segno una doppietta rappresenta per un attaccante in difficoltà come lui un'importante iniezione di fiducia, peccato sia arrivata in una serata da dimenticare per la squadra. SALVA LA BANDIERA!
Dopo la prova all'esordio per nulla convincente scende in campo con maggiore determinazione ed attenzione, eseguendo discretamente i propri compiti difensivi. RISCATTATO!

4.5
Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo molto combattuto ed equilibrato, in cui a farla da padrone è stato il nervosismo, ma da un 2° Tempo in cui il Boca Juniors, grazie ad un gioco propositivo e favorito dall'inferiorità numerica dell'Atletico Madrid, è riuscito a portare a casa la vittoria.