Coppa Calciotto
   lun 24 ottobre '16 - 21:00 - 1° giornata
Gestisce bene il pallone a centrocampo dimostrando buona qualità di palleggio, quando serve non disdegna il contrasto deciso.Un pò impreciso in fase conclusiva.
Buona la sua gara in difesa, chiude bene tutti i varchi dimostrando tempismo e senso della posizione. Si spinge qualche volta in avanti alla ricerca del gol, che purtroppo per lui non arriva.
Il bomber questa sera timbra il cartellino con un gol facile facile. Buono anche il suo lavoro di sponda, come avviene in occasione del 2-0 realizzato da Rodia.
La sua gara parte molto bene con interventi decisi e sicuri, col passare dei minuti si concede però qualche disattenzione di troppo e su una di queste arriva il gol di Gallichi. Deve mantenere alta la tensione per tutta la durata del match.
Apre le danze con un meraviglioso tiro a giro di sinistro, nel primo tempo gli avversari non trovano mai le contromisure giuste per arginare le sue sfuriate. Nella ripresa, dato il largo vantaggio, decide di limitare di più le sue sgroppate.
Va avanti e indietro sulla fascia destra senza sosta. Annunziata, che ha un passo decisamente più compassato rispetto a lui, non riesce mai a fermarlo.
Migliore in campo, tra i suoi piedi passano tantissimi palloni. Fa girare la sfera sempre con grande intelligenza, realizza anche due reti(la seconda veramente bella con un tiro a giro).
Molto bene soprattutto nel primo tempo, durante il quale vince tanti duelli nella zona mediana e realizza anche una rete. Nella ripresa, in cui la sqadra si limita soltanto a gestire, lo si nota meno.

Soffre tantissimo le continue incursioni degli avversari sul suo lato, ha un passo troppo compassato e non riesce mai a trovare l'anticipo. Viene poco aiutato dai compagni.
Insieme a Gallichi, è l'unico a creare grattacapi agli avversari. Combatte molto a centrocampo,guadagna diversi falli e serve palloni interessanti per la punta.
Molto insicuro soprattutto nel primo tempo, probabilmente perchè vede gli avverari arrivare da tutte le parti. Gravi responsablità sul 4-0 di Manzi, l'azione da nasce da un suo errato rinvio.
Tre tiri, una traversa e due gol. Fosse stato servito meglio e con maggiore continuità dai compagni probabilmente la gara sarebbe stata aperta fino alla fine.
Molto avulso dalla manovra, lo si nota abbastanza poco nel corso del match. Soffre la maggiore freschezza atletica dei suoi avversari.
Per lui vale lo stesso discorso di Annunziata, il suo avversario sulla fascia ha un altro passo rispetto e gli va via senza troppe difficoltà. Anche lui riceve poco aiuto dal centrocampo.
Non riesce mai a fare filtro tra centrocampo e difesa, perde diversi duelli a centrocampo con gli avversari. Nel finale, a partita ormai conclusa, rimedia un'ammonizione evitabile.
Perde troppe volte l'uomo a centro area, anche se va detto che spesso la difesa si è trovata in situazione di inferiorità numerica quando Durex attaccava.

Facile vittoria Durex nella prima giornata della coppa calciotto, con un risultato finale abbastanza rotondo.
Biancoverdi in pieno controllo della gara fin dall'inizio: dopo 20 minuti di gioco il punteggio è già sul 5-0, solo nel finale di prima frazione i Pensionati accorciano con Gallichi.
Nella ripresa Merolla e compagni si limitano a gestire il punteggio senza affondare: Manzi firma il 6-1 con un bel tiro a giro prima della seconda rete di Gallichi, che fissa il punteggio finale sul definitivo 6-2.