Coppa Calciotto
Prestazione timida ed impalpabile, senza infamia ne lode
Si fa saltare in testa in occasione del primo gol e poi continua con la sagra dell'errore. Non pare affatto poter essere il difensore centrale di una squadra che vuol far bene al Torneo Calciotto. Serataccia.
Nettamente il migliore dei suoi, ma purtroppo predica nel deserto. Bella la punizione con cui sblocca l'incontro e bellissimo anche l'altro gol.
Potenzialmente sembra avere i mezzi tecnici per la far la differenza. Peccato che non la becca mai. I compagni di squadra non lo aiutano cambiandogli continuamente posizione senza mai capire come e dove sfruttarne la qualità.
Da capitano, pensava di fare un gesto utile alla squadra richiamando l'arbitro all'attenzione. Da capitano, fa una sciocchezza imperdonabile, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica per quasi tutta la partita.
Rigore procurato (purtroppo poi fallito) gol molto bello ed assist fantastico: non ruba l'occhio, ma lui il suo l'ha fatto. A differenza di diversi compagni.
Il clamoroso autogol "suggella" una prestazione non all'altezza: impalpabile in fase di spinta, timido e mai efficace in fase difensiva.
C'è il suo zampino in praticamente tutti i gol subiti: un disastro.
Pessimo sia sul piano tecnico che disciplinare. Per quanto riguarda il primo: non può mai giocare davanti alla difesa, non avendo ne i piedi per la costruzione, ne il passo e l'aggressività per la fase di non possesso. Dal punto di vista disciplinare è anche peggio: protesta a non finire con l'arbitro, dà colpi proibiti a direttore di gara girato, provoca e crea inutili storie tese con compagni e avversari, fa brutti falli a ripetizione e non ammette neanche che glieli si fischiano... stare lontano per un po' dai campi per una bella squalifica che si profila all'orizzonte, potrà fargli soltanto bene per tornare finalmente in campo con la testa giusta

Gara solidissima in fase di marcatura impreziosita dall'importante gol di testa del provvisorio 1-1 dopo una partenza molto difficile.
Alla fine il tabellino e la sintesi degli highlights gli sorridono. Ma in realtà, anche a causa dei compagni che lo supportano poco e male, non ha fatto una gran partita... anzi
Commette il fallo da cui nasce il calcio di punizione dell'1-0 e non contento ne commette uno identico poco dopo. Nel finale si fa espellere per la lite con Zecca. Forse non meritava il rosso, poichè era stato l'avversario a provocarlo e poi colpirlo a palla lontana, ma per gli insulti e l'atteggiamento da bullo avuto in seguito, merita anche lui una bella pausa (squalifica) di riflessione.
4.5
Dà ordine al centrocampo ed è sempre tra i più intraprendenti: positivo
Partita dilgente ed ordinata. Orfano lo fa un po' soffrire, ma lui strappa la sufficienza per come guida la squadra per tutta la gara anche sul piano dell'impostazione
E' lui che per primo innervosisce la partita: proteste reiterate, atteggiamento sufficiente e indisponente, entrate dure. Nella ripresa si rende conto che forse ha esagerato e si mette a giocare a calcio ed ecco che vengono fuori le sue qualità, che sono assolutamente rispettabili a questo livello: molto meglio quando gioca a pallone, la prossima volta proviamoci dal primo minuto.
Accelerazione continue, 2 gol, e un assist pregiato. Una spanna su tutti, decisamente il migliorie in campo.
torna dopo un lungo infortunio e si comporta sostanzialmente bene. Sfortunato sul primo gol quando gli si apre la barriera, bravo a sventare in seguito un paio di situazioni pericolose.
Prestazione timida ed impalpabile, senza infamia ne lode
C'è il suo zampino in praticamente tutti i gol subiti: un disastro.

4.5
Dà ordine al centrocampo ed è sempre tra i più intraprendenti: positivo