Coppa Calciotto
   mar 25 ottobre '16 - 22:00 - 1° giornata

Non deve essere stata una partita facile la sua contro due avversari di enorme velocità sulla fascia di competenza ed infatti non sempre riesce a fermarne le avanzate.
Inizialmente quando si schiera da centrocampista soffre la velocità degli avversari non riuscendo a contenerli a dovere. La sua prova migliora nettamente quando arretra la posizione di qualche metro e gioca da pilastro difensivo.
Senza ombra di dubbio il più incisivo e pericoloso dei suoi. Quando parte palla al piede è quasi impossibile da fermare, crea numerose occasioni ma gli manca la ciliegina del gol.
Poteva fare poco o nulla sulle 3 reti avversarie, per larghi tratti dell'incontro è praticamente spettatore del match con i suoi completamente riversati in avanti e con le conclusioni avversarie quasi mai pericolose.
Per i suoi piedi passano numerosi palloni che non sempre riesce a gestire in maniera ordinata e precisa, prova anche a trovare gloria personale con un paio di conclusioni ma senza fortuna.
Si fa apprezzare soprattutto per l'ottima capacità di inserimento in occasione dei calci d'angolo. Nel primo tempo sfiora l'eurogol con un tiro al volo terminato largo, nella ripresa centra una clamorosa traversa di testa.
Gara appena sotto la sufficienza per lui che in fase difensiva si disimpegna quasi sempre bene uscendo anche con i tempi giusti in anticipo. Non accompagna però sempre in maniera lucida l'azione offensiva dei suoi.
Nel primo tempo ottima prova da centrale difensivo con chiusure sempre puntuali, nella ripresa prova a dare una mano ai suoi alla ricerca del pareggio giocando più avanzato ma non riesce quasi mai a creare pericoli.
Gioca una partita tutto sommato positiva. Si rende protagonista di alcune buone giocate che lo liberano più volte al tiro ma si perde proprio sul più bello non riuscendo mai a concludere come dovrebbe.

Gioca in un ruolo inedito da "falso nueve" e se la cava abbastanza bene, non trova la gioia personale ma combina molto bene con Magaldi in tandem con il quale confeziona il 3° ed ultimo gol della gara.
Gli avversari gli concedono una serata di ordinaria amministrazione, pochi gli interventi per tutto l'arco del match. Risponde comunque sempre presente quando viene chiamato in causa.
Raramente su questi campi si sono visti terzini con le sue doti atletiche. Un vero e proprio aereo sulla fascia sinistra dove si disimpegna bene anche nella fase difensiva.
Ha il difficile quanto importante compito di dare sostanza ad una squadra ricca di giocolieri come la sua e ci riesce alla perfezione restando sempre sul pezzo. Nel secondo tempo da segnalare un bel gesto di fair play quando ammette di non aver subito un fallo fischiato a suo favore dal direttore di gara.
In assenza di Bomber Rinaldi è lui a vestire i panni del goleador. Apre e chiude l'incontro con le sue reti. La prima con un tiro dal limite leggermente deviato, la seconda da rapinatore d'area.
Anche in un incontro nel quale non sempre viene chiamato in causa tiene alto il livello di concentrazione riuscendo nelle solite chiusure in bello stile che caratterizzano il suo gioco.
Tanta corsa e tanta sostanza a centrocampo. Si butta spesso in area di rigore per dare peso ad un reparto offensivo forse troppo leggero, ha anche un'ottima occasione per trovare la rete ma spreca.
La sorpresa di oggi in casa Ciaccanì è il centrocampista in maglia 19. Detta bene i tempi del centrocampo e svolge alla perfezione entrambe le fasi di gioco, nel finale ruba palla e si invola verso la rete piazzando il pallone del 2-0 all'angolino chiudendo di fatto i giochi.

Partita nei fatti più equilibrata di quanto dice il risultato finale.
I ragazzi di Landolfo hanno il merito di sbloccarla subito con la conclusione dal limite di Magaldi che anche grazie ad una deviazione beffa De Rosa.
Gli "orange" però tra la fine della prima frazione e l'inizio della ripresa creano tantissime occasioni per riportare il risultato in parità colpendo anche una traversa.
Nel finale con l'Island Pub completamente sbilanciato in avanti la Dinamo colpisce due volte in ripartenza grazie alle reti di Spagnolo e Magaldi che chiudono l'incontro.