Unileague C8
   lun 07 novembre '16 - 22:00 - 3° giornata
Troppo bloccato e spesso impreciso, non una buona partita
Guida la squadra da vero capitano con grande impegno e leadership. Forse osa un po' troppo poco in fase di spinta.
In avvio di partita fa una parata pazzesca, che non esiste, strozzando in gola l'urlo ad Abete che era già convinto di aver sbloccato la partita. Il gol che poi la sblocca, quello di Gravino su punizione, arriva sul suo palo, ma è da considerarsi più una prodezza dell'avversario che non una sua mancanza.
E' l'uomo offensivo più pericoloso dei suoi, ma deve aggiustare la mira. Si libera spesso molto bene per andare alla conclusione ma poi ogni volta spara in curva.
Ha sulla coscienza l'errore sotto porta nell'azione che avrebbe subito potuto riportare la gara in parità. Per il resto, non è praticamente mai più pericoloso.
Portiere a parte, il migliore dei suoi. Tiene sempre molto bene a bado Navas e qualche volta si proietta anche in pericolose sortite offensive. Molto bene quest'oggi il centrale del Madigans
Vertice basso del centrocampo, impeccabile in fase di regia, un po' meno in quella di filtro. Bisogna ripartire dalle sue qualità per costruire risultati migliori di questo.
Il ragazzo turco lascia intendere di avere buoni mezzi tecnici e soprattutto atletici, ma sembra anche troppo spaesato. Non sa dove mettersi, non riesce a parlare la stessa lingua dei compagni (in tutti i sensi) e pertanto non incide.
Non la prende praticamente mai. Tutto il contrario di un valore aggiunto.
4.5

Gli manca un gol, a causa di una prodezza di Esposito che gli nega una marcatura che l'arbitro stava già annotando sul taccuino. Per il resto si sbatte e dà un buon contributo alla sua squadra senza altri particolari acuti
Commette sempre tanti errori in fase di impostazione, anche se meno gravi e sanguinosi di qualche uscita fa. Col passare del tempo inverte la posizione con Cassese e si proietta più in avanti e la mossa è vincente. Lontano dalla zona nevralgica può sopperire meglio al suo gap di qualità con quello che chiederebbe il ruolo del vertice basso e può sfruttare meglio la sua importante fisicità.
Impatto blando e poco efficace sulla partita: non il miglior Cassese
Trova un gol pazzesco su calcio di punizione: di fatti il gol che ha deciso una partita che per il resto è stata molto equilibrata.
Buona gara del centrale in maglia bianca. Guida il reparto in sicurezza e non sbaglia di fatto nulla
Meno bene delle altre volte. Poco nel vivo del gioco e mai innescato per andare pericolosamente alla conclusione
Non è costretto a troppi interventi, ma ne fa uno strepitoso che salva il risultato e vale tre punti
Si distingue solo per due brutte entrate che avrebbero meritato cartellino e che rischiavano di incattivire la partita. Per il resto scarso contributo ai suoi.
Da un giocatore che in passato ha fatto la differenza nella master league del torneocalciotto, ci aspettiamo qualcosina in più a questi livelli, anche se la condizione fisica non è più certamente quella dei tempi migliori. Dà comunque il suo contributo alla squadra in entrambe le fasi e ha il merito di trovare il gol del 2-0 che a tempo quasi scaduto chiude la partita e scaccia la paura.
Troppo bloccato e spesso impreciso, non una buona partita
Non la prende praticamente mai. Tutto il contrario di un valore aggiunto.
4.5

Impatto blando e poco efficace sulla partita: non il miglior Cassese
Partita equilabritissima e sempre sul filo di lana fino al termine. Madigans che meriterebbe il pari per lo sforzo profuso nella ripresa, ma Orlando salva una punizione pericolosissima e nel finale Cassese chiude il conto.