MinorLeague c8 23ed
Gioca praticamente da solo per i suoi nella ripresa,quando tutti mollano e gli avversari prendono il sopravvento. Oltre alle 2 reti segnate,tanta grinta e cuore,che da soli però non bastano.
Dovrebbe tenere l'equilibrio dei suoi a centrocampo ma lo fa con scarsi risultati. Serviva un pò più di grinta,cosa che oggi sembra avere soltanto Dumontet nei Galacticos.
Completa un pacchetto difensivo che oggi,Dumontet a parte,è da dimenticare. Quando gli avversari provano la rimonta,fa ben poco per evitarla e per mantenere saldo il punteggio.
4.5
Si fa trafiggere in troppe occasioni da qualsiasi posizione. Serata da dimenticare per lui.
Gioca da unica punta,ma anche nel primo tempo,con gli avversari in inferiorità numerica,non riesce a segnare. Sfortunatissimo in occasione del doppio palo interno colpito con un tiro.
Dopo un primo tempo giocato con ordine,nella ripresa si innervosisce troppo e si fa trovare disattento e deconcentrato su alcuni gol avversari.
4.5
Segna un gol che fa presagire tutt'altro match per i suoi con un bel tiro a giro sul finire di primo tempo. Nella ripresa non riesce ad imporsi più di tanto.
Nel primo tempo trova il gol del 4-3 con un tiro da distanza ravvicinata,nella ripresa cala insieme a tutta la sua squadra.

Insieme a Panzeri e Borriello,reincarna lo spirito della difesa e della squadra del Santos,di correre appresso agli avversari mentre gli altri in avanti fanno gol. Un equilibrio che funziona davvero bene.
In quanto a corsa,grinta e spirito di sacrificio è davvero un insegnamento per i suoi. Se avesse anche il tiro di Moreno,forse staremmo parlando di un fenomeno.
Un'assenza che poteva costare carissima,arriva nella ripresa quando il risultato non è del tutto compromesso e subisce soltanto una rete quando siamo già sull'8-5. Meglio tardi che mai.
Inizia il primo tempo in porta per emergenza,comportandosi nemmeno poi troppo male,a parte il gol preso dalla lunga distanza.Quando esce dai pali però,scatena la sua furia e segna un'altra tripletta con un sinistro sotto l'incrocio e un pallonetto su azione personale. Furia.
Forse non corre troppo in fase di copertura e non si sacrifica per i suoi,ma quando ha la palla sul mancino disegna traiettorie davvero eleganti. Se sul secondo gol è fortunato nella deviazione,il primo tiro a giro è tutto opera sua.
In una partita così,soprattutto nel primo tempo,serve tanto il suo "far legna" per tenere gli avversari lontano dall'area di rigore.
Segna un gol nel primo tempo e uno ad inizio ripresa con due tiri ravvicinati. Un pò come spesso gli capita,prima deve sbagliare un gol semplice,per poi caricarsi e trovare,su azione personale,la tripletta tanto cercata con un grande gol.
Anche se gioca soltanto 25 minuti,fa rimpiangere la sua assenza del primo tempo chiudendo qualsiasi spazio lasciato libero in difesa e dando serenità e tranquillità ai terzini. Leader.
Al di là del gol siglato su calcio di rigore,tanta quantità e soprattutto tanto ordine messo a centrocampo,in un match molto difficile.
4.5

Vittoria quasi storica del Santos contro i Galacticos,in una partita che,per i bianco-neri,si era messa storta praticamente ancora prima di cominciare. Costretti ad iniziare in sette,senza portiere di ruolo,e con 2 gol di svantaggio (causa ritardo),il Santos chiude la prima frazione di gioco sotto proprio di 2 gol,con le reti di Moreno x2 e Paolucci,risposte da Dumontet,Petrella e Parente per i Galactitos. Nella ripresa arrivano i ritardatari,tra cui il portiere,e cambia decisamente la musica,col Santos che trova ben 6 reti con Guarino x3,Marzano su rigore e altre 2 reti di Paolucci. Per i Galacticos a segno nella ripresa soltanto Dumontet nuovamente.