MinorLeague c8 23ed
   lun 30 gennaio '17 - 22:00 - 8° giornata
Sempre apprezzabile per qualità, diligenza tattica e cattiveria agonistica. Gioca una buona partita a tutto campo.
Concreto, solito, preciso: il solito Merolla, non brilla ma è sufficiente.
Qualche imprecisione di tanto in tanto non lo porta a una sufficienza piena, ma comunque la sua è una prestazione onesta e volitiva
Nel finale, con la porta assediata, produce il massimo sforzo a difesa della propria area: sufficiente.
Prova convincente di un centrale che riscuote sempre più consensi sul Millennium, osservato speciale anche di qualche big
Qualche buono spunto, ma per lo più errori e una brutta palla persa da cui nasce il gol subito
Segna un gol da fenomeno al termine di una serpentina in stile Messi. Poi però, facciamo fatica a ricordare di avergli visto toccare un solo altro pallone. Desaparecido

Gol a parte, quasi mai chiamato in causa.
Gli gira ancora la testa per le finte di Ponticelli sul gol del momentaneo 0-1: un terzino non si può far saltare così.
4.5
Atteggiamento un po' più positivo del solito, ha in D'auria un giocatore di cui si fida, dovrebbe farlo anche con gli altri.
Raddoppia su Ponticelli dopo che Busco si è fatto saltare, ma non ci fa bella figura neanche lui: poco affidabile
Prestazione in crescita rispetto alle ultime. Un po' troppo frenetico, a volte sbaglia cose semplici perchè agitato da non si sa cosa.
Poco, troppo poco nel vivo del gioco: comparsa
I palloni che ha toccato si contano sulle dita di una mano. Non comprendiamo come a nessuno venga in mente di perchè non lo si mette in un'altra posizione al centro del gioco invece di buttarlo lì davanti a giocare a nascondino: cercasi il vero Morgese.
Grande intensità nel pressing portato sempre molto alto, ma in fase di possesso non è mai un crocevia fondamentale per il "gioco" della sua squadra che per lo più è affidato alla ricerca spasmodica e disperata di Capezzuto e D'auria senza altre idee.
Il migliore dei suoi. Ha la fiducia di Capezzuto e questo in questa squadra è la cosa che forse conta di più. Il suo 10 lo cerca, lo incita, lo mette in moto servendolo in profondità e lui, seppure non sia più lo stesso giocatore di qualche anno fa, mette la sua notevole qualità al servizio della squadra.
Concreto, solito, preciso: il solito Merolla, non brilla ma è sufficiente.

Gol a parte, quasi mai chiamato in causa.
4.5
Poco, troppo poco nel vivo del gioco: comparsa