MinorLeague c8 23ed
Leader carismatico della difesa, si dimostra la solita muraglia difensiva. Molto attento nel tenere la posizione e deciso nei contrasti quando serve.
Qualità e tecnica a centrocampo, stasera è il faro della squadra. Trova un gol meritato su calcio di punizione nel corso della ripresa. Molto elegante in alcune uscite palla al piede.
Un gol di rapina su una palla non trattenuta dal portiere e un gol all'incrocio con fantastico tiro a giro. Quando si tratta di gonfiare la rete, il bomber risponde sempre presente.
Giocatore brevileneo e difficile da fermare con le buone maniere, in più di una circostanza manda al bar i difensori avversari. Guadagna la punizione dell'1-0 e serve a Zurlini l'assist del 5-2.
Realizza l'1-0 con una fantastica punizione, a centrocampo fornisce il suo solito apporto qualitativo alla squadra con giocate sempre lucide e mai banali.
Il meno in forma della squadra, nostante ciò riesce a fornire un apporto sufficiente alla squadra con i suoi inserimenti senza palla e la sua propensione al sacrificio difensivo.
Fa avanti e indientro sulla corsia di destra con sovrapposizioni sempre intelligenti, difficilmente lascia sguarnita la sua zona di competenza. Coglie un palo su assist di Aielli a metà primo tempo.
Partita non eccezionale ( ci ha abituati a ben altro..) tuttavia riesce sempre a metterci lo zampino, è infatti sua la rete del 5-2 che chiude definitivamente la contesa.
Poco impegnato dagli avversari, in occasione dei gol non ha colpe evidenti.

Il centrale difensivo va in difficoltà nel confronto diretto con Di Maria, il numero 91 avversario gli scappa via diverse volte e si dimostra letale.
Non gioca una cattiva partita, ma sulla sua prestazione pesa l'errore sul 2-0 di Di Maria. Non trattiene n applone piuttosoto semplice.
Troppo impreciso sotto porta, in un paio di occasioni ha l'opportunità di riaprire l'incontro ma fallisce la misura del tiro.
Abbastanza inconcludente questa sera, non riesce quasi mai a trovare la giocata giusta per perforare la linea difensiva avversaria.
Nonostante l'impegno profuso non riesce mai ad incidere come vorrebbe, con il passare del tempo si innervosisce e questo incide sulla sua prestazione.
Propositivo sulla destra ma abbastanza impreciso. Gli avversari prendono bene le misure su di lui e chiudono bene i varchi.
Buona la sua partita nonostante la sconfitta, insieme a Roncari cerca di prendere per mano la squadra e guidarla a una difficile rimonta. Suo il gol del 4-2 dopo un bell'inserimento da dietro.
Abbastanza evanescente per 35 minuti, nell'ultima parte di gara sfrutta i maggiori spazi concessi dalla retroguardia avversaria e realizza l'1-4 che riaccedende le speranze della squadra.
Ci prova di verse volte con dei tiri da fuori area ma non inquadra mai lo specchio della porta, abbastanza appannato e in confusione stasera.
Poco impegnato dagli avversari, in occasione dei gol non ha colpe evidenti.

Il Valcedonia, squadra molto esperta delle competizioni Arend, vince all'esordio in Minor contro HTD.
Primo tempo chiuso sul 2-0 da Aielli e co. grazie alle reti di Imparato su punizione e Di Maria; nella ripresa D'Errico e ancora Di Maria portano fissano il 4-0 ma gli avversari rientrano in gara con Roncari e Pisano, prima del gol del mago Zurlini che fissa il definitivo 5-2.