Liga
   dom 08 novembre '15 - 6° giornata
   Caravaggio Sporting Village - Campo 4
Alla fine i suoi raggiungeranno il pareggio e ciò rende meno aspro il giudizio nei suoi confronti, ma la sua prestazione è veramente non all'altezza. Mille imprecisioni per lui, in fase di possesso e in fase passiva.
Assoluto protagonista della gara, nel secondo tempo cambia passo ed alza il ritmo caricandosi la sua squadra sulle spalle. Dai suoi piedi iniziano tutte le azioni della sua squadra, da vero leader trova due gol fantastici, soprattutto il secondo, letteralmente inventato.
Qualche black out di tanto in tanto, per il resto una gara molto solida dal punto di vista difensivo ed un gol letteralmente inventato che apre alla rimonta dei suoi. Di sicuro è una certezza per questo Real Madrid
Da lui ci aspettiamo qualcosa di più sul piano della prestazione, non è il solito Sommella e oggi si rende protagonista di troppe sbavature. Alla fine però il suo nome finisce due volte sul tabellino dei marcatori e segna la differenza tra una sconfitta e un pari agguantato, proprio all'ultimo, con un suo gol. Può andar meglio, ma va bene anche così.

A tratti esce un po' dalla partita, a tratti dà letteralmente spettacolo. Gioca un primo tempo di grande spessore ed ogni volta che il pallone è nei suoi piedi si ha la sensazione che possa succedere qualsiasi cosa. Va a segno e trova assist, ma può crescere ancora se diventa un po' più freddo sotto porta
Il più classico dei giocatori operai: entra, pressa, rincorre, supporta e con l'inserimento giusto va anche in gol: una risorsa.
Prova convincente da parte del gigante del Deportivo. La prestazione in fase difensiva è di grande spessore, più del solito, per condire poi il tutto si regala la gioia di una doppietta. Peccato per la rimonta subita nel finale, poteva essere un vero giorno di festa.
In campo è il giocatore più forte, pochi dubbi su questo. Gioca a tutto campo, in alcuni tratti di gara è semplicemente dominante. L'unico difetto però sta evidentemente nella tenuta, perchè nell'ultimo quarto d'ora sparisce letteralmente dalla gara e non è un caso che gli avversari rimontino proprio in quei minuti
Oggi non brilla, per usare un eufemismo. Poco coinvolto nel gioco dei suoi, spreca da distanza ravvicinata alcune buone occasioni.