MinorLeague c8 23ed
Gioca una partita di grande sostanza sacrificandosi molto per la squadra ma non risulta particolarmente incisivo in zona gol.
Tanta giocate di grande tecnica ma molto spesso inutili. Risulta comunque tra i più pericolosi dei suoi quando parte palla al piede a sfidare la difesa avversaria.
Il capitano spicca di gran lunga rispetto al resto della squadra. Corsa e tanta lotta per lui che non si ferma davvero mai ed infatti esce dal campo con un profondo taglio sulla mano.
Non è sempre nel vivo dell'azione soffrendo probabilmente la tecnica abbinata a fisicità del centrocampo avversario. Prova qualche conclusione dalla distanza ma senza esito.
Inizialmente soffre molto la straordinaria tecnica di Allocca e non riesce a fermarlo se non con dei falli sistematici. Nella ripresa la sua prova migliora nettamente quando si trasforma in un vero e proprio muro per ribattere i tentativi avversari.
Non sempre perfetto nello stile ma molto efficace. Compie qualche intervento di buon livello che impedisce agli avversari di finire in goleada.
Nella ripresa di questa partita cerca di scuotere i suoi trasformandosi in attaccante con risultati altalenanti. E' comunque lui il più pericoloso dei suoi e trova anche la rete su rigore.
Gioca una gara discreta interpretando bene la doppia fase ma nel secondo tempo si fa prendere troppo dal nervosismo e addirittura lascia il campo per qualche minuto.
Pessima partita per la punta dello Young Boys che non riesce a creare nulla di pericoloso risultando quasi un fantasma contro una difesa che non concede nulla.

Nel primo tempo fa venire il mal di testa a Pellecchia che fatica a contenerlo. Nella ripresa però non punge abbastanza in una partita assolutamente poco scoppiettante.
Praticamente mai impegnato. Si fa trovare pronto nel finale con una buona parata su un colpo di testa ravvicinato, ovviamente incolpevole sul gol avversario arrivato dal dischetto.
Molto elegante in tutte le chiusure, nel secondo tempo prova anche la sortita offensiva dimostrando buone qualità.
Gioca a tutto campo, quando parte da terzino arriva spesso a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Quando avanza di qualche metro la sua posizione è sempre insidioso e trova anche il meritato gol personale con la complicità del portiere dello Young Boys.
Anche se gli avversari raramente lo mettono in difficoltà è sempre tosto e concentrato disimpegnandosi sempre bene e senza affanni.
Da lui passano tutti i palloni della Dinamo che riesce a smistare con grande precisione e calma nonostante l'aggressività dei giocatori avverari.
Solito implacabile opportunista d'area di rigore, anche stasera marca il tabellino con un tocco facile dopo la respinta del portiere.
Bravo a sfruttare gli errori tecnici della difesa per andare in rete due volte, in generale è il più pericoloso dei suoi con diverse conclusioni che però trovano spesso attento il portiere avversario.
Partita di buon livello per il capitano della Dinamo che si disimpegna bene in fase difensiva con un paio di chiusure di buon livello e nel secondo tempo sfiora un incredibile gol con un cross sbagliato che si stampa sulla traversa.

Gara sicuramente non bellissima con la Dinamo Viktoria che, forse cosciente della maggiore forza rispetto agli avversari, non gioca sui ritmi a cui ci hanno abituati i componenti della squadra.
Il 4-1 finale è un risultato giusto che rispecchia quanto visto in campo con i ragazzi di Pipolo mai veramente in difficoltà e che avrebbero potuto senza dubbio chiudere con un bottino anche più ampio. Lo Young Boys invece ha messo in luce alcune buone individualità ma il gioco di squadra è ampiamente migliorabile.