MinorLeague c8 23ed
   mer 18 gennaio '17 - 22:00 - 7° giornata
Partita non da Aielli: messo sempre in difficoltà quando puntato da Mammano, e mai propositivo. Brutta serata.
4.5
Le cose migliori le fa in zona offensiva, quando arriva un paio di volte pericolosamente al tiro. Il suo ruolo però, come è ben noto, è quello di difensore centrale e oggi gioca una brutta partita, regalando il primo gol con un appoggio sbagliato superficialmente e perdendo troppi duelli aerei con Iovine.
4.5
Non riesce mai ad illuminare il gioco della sua squadra e a mettere in campo le qualità che gli riconosciamo: spento.
Volenteroso, intelligente, opportunista: segna il della speranza e gioca benino di sponda per i compagni. Tra i pochi sufficienti.
Un paio di buone percussioni nel primo tempo, poi viene sovrastato dal terzino avversario e non riesce mai a sfondare
ultimo a mollare e sicuramente il migliore dei suoi. Rifinisce e arriva al tiro con continuità, ma è misterioso come non riesca mai a inquadrare lo specchio della porta.
Una buona parata e nessuna particolare responsabilità sui gol. Però ne ha presi 4
Ordinato e disciplinato, non demerita ma neanche brilla

Forse poteva far meglio sulla respinta da cui nasce l'unico gol subito, ma rimborsa la sua squadra con almeno 4-5 interventi da grandissimo portiere
Fallisce clamorosamente a porta vuota il possibile gol del 2-0. Per il resto apporta tanta energia alla sua squadra, ma porta in dote anche troppi palloni persi. Ha dei momenti di black out in cui rischia di crear danni, risulta troppo nervoso e difficile da gestire per i suoi compagni. Un capitano non deve far così.
Gioca una partita di grande sofferenza e sacrificio. Il fatto che i suoi la sblocchino dopo pochi secondi per poi giocare di ripartenze, lo portano ad essere spesso solo lì davanti, poco e male servito. Nel secondo tempo la sua squadra prende poi definitivamente il sopravvento e riesce così a coinvolgerlo di più. Ne derivano un gol e un assist che lo rendono uno dei migliori in campo.
Prestazione sublime su entrambi i lati del campo. Quando parte è imprendibile ed ha tanta qualità che sa benissimo quando mettere in proprio e quando invece sacrificarla al servizio della squadra. Doppietta con un gol favoloso, traversa su punizione e assist. Che volere di più?
Quantità e qualità a servizio della squadra. Serata positiva in cui la sua verve è di grande contributo per il successo ottenuto. Stakanovista.
Sovrasta tatticamente Di Stasio non facendolo praticamente mai passare dalla sua parte. In fase di spinta non dà gran che, ma avendo due esterni di centrocampo molto offensivi è fisiologico che si limiti per di più a difendere, e lo fa benissimo non facendo mai passare il suo dirimpettaio.
Ha il merito di segnare il gol che sblocca la partita, poi non si vede quasi più
Prestazione maiuscola e da grande difensore. Ribatte di tutto, lotta, non si dà mai per vinto e vince una miriade di contrasti. Di quei difensori che per sentirti più al sicuro ti porteresti anche in guerra.
Ordinato e disciplinato, non demerita ma neanche brilla