OldStyleLeague c8 23ed
Poteva essere certamente un rientro migliore il suo, perde nettamente il duello sulla corsia laterale con Vessella.
Gli vengono concesse poche occasioni per attaccare la porta, quando riesce a liberarsi al tiro centra in pieno il palo a portiere battuto. Sfortunato nella circostanza.
Il migliore dei suoi, attacca sempre lo spazio con grande intensità ed aggressività. Guadagna un rigore (poi fallito da Esposito), impegna un paio di volte Pugliese ed infine, nel secondo tempo, trova un meritato gol dopo una percussione di forza in area.
Non ha colpe sulle marcature avversarie, la difesa lo lascia troppo solo per 30 minuti e lui fa quello che può.
Più bassi che alti in questa gara, troppe disattenzioni in difesa e inoltre il malus del rigore fallito. La rete realizzata nella ripresa è una magra consolazione.
Soffre il maggiore dinamismo del centrocampo avversario per poco più di un tempo, negli ultimi 20 minuti una netta ripresa(con gol) che lascia però l'amaro in bocca.
Insieme a De Cicco il migliore dei suoi. Nonostante qualche errore in difesa non si lascia prendere dallo sconforto, cercando sempre di far partire l'azione dalle retrovie. In una delle sue sortite offensive trova anche la rete.

Bene sulla destra, sulla sua corsia si corrono ben pochi problemi. Chirurgica la pennellata che consente a Recano di trovarsi tutto solo davanti al portiere e di realizzare il 6-3.
Nonostante la piena sufficienza, abbiamo visto partite migliori da parte sua. Nel primo tempo rischia l'espulsione diretta per un fallo di mano inutile sulla linea di porta, mentre nella ripresa stacca troppo presto la spina a causa del largo vantaggio. Si riscatta nel finale chiudendo il match con il 7-4.
Molto attento nel coprire la sua posizione a metà campo per ampi tratti della gara, tuttavia dopo il 5-0 anche lui comincia a rilassarsi un po' troppo ed a regalare campo agli avversari.
Interventi decisivi ai fini del risultato. Particolarmente importante il rigore parato su Esposito a metà primo tempo, che evita alla S.C. Vesuvio di riaprire in anticipo la gara.
Immarcabile stasera, le sue reti sono una sintesi di precisione e potenza. Molto buona l'intesa con Vessella, che più di una volta lo serve nello spazio.
Gara gestita abbastanza bene in difesa, se si escludono 10 minuti di decontrazione che permettono agli avversari di rimontare parzialmente da 0-5 a 3-5.
Partita di grande qualità la sua, con almeno due assist a referto. Trova anche un gol, meritato per quanto ha attaccato sulla corsia destra.

Lo Scarsenal batte S.C. Vesuvio nella 9°giornata di OldStyle, agganciando cosi Island Pub al comando del girone B.
Trascinatore della squadra uno strepitoso Recano (4 gol), che sfrutta al meglio gli assist di un ispirato Vessella.
Fondamentale anche Pugliese che con i suoi interventi (anche un rigore parato ad Esposito) tiene in cassaforte il risultato.
S.C. Vesuvio paga la poca precisione in fase conclusiva ed una reazione mentale allo svantaggio troppo tardiva(risultato ormai sullo 0-5).