OldStyleLeague c8 23ed
   mer 21 dicembre '16 - 21:00 - 5° giornata
Agisce sul centrosinistra a centrocampo occupandosi soprattutto del lavoro di copertura, che svolge molto bene. Distribuisce anche qualche pallone interessante, un esempio è il cross per il colpo di testa di Buono che finisce alto di poco.
Ottima la gestione della sfera a centrocampo, fa sempre la cosa giusta con il pallone tra i piedi. Molto positivo anche nei contrasti con gli avversari.
Serata da spettatore non pagante, è praticamente inoperoso per tutto il match.
Bravo nel gioco di sponda e nel mantenere il possesso palla, spreca un paio di ghiotte prima dio realizzare la sua rete personale che vale il 3-0. Molto bello il pallonetto a scavalcare il portiere avversario.
Il migliore in campo per distacco, è un motorino inesauribile ed è sempre nel vivo dell'azione. Decisivo con il gol dell'1-0 e l'assist per il 3-0 di M.Di Matteo.
Vale per lui quanto detto per La Porta, vive una serata tutto sommato abbastanza tranquilla sulla fascia destra. Le incursioni di Buonomo sono ridotte davvero al minimo.
Nessun pericolo particolare, controlla bene la fascia sinistra limitando al minimo le incursioni di Pollio e Perez.
Guida la difesa con la solita sicurezza, in più questa sera trova un jolly dalla distanza che strappa applausi e vale il 2-0.

Trova gli spazi ostruiti e non riesce a creare particolari apprensioni sulla fascia sinistra, ci mette volontà e grinta ma senza organizzazione tattica si può fare ben poco.
Cerca di salvare il salvabile, ma sul gol del 2-0 ha sicuramente qualche responsabilità visto che il tiro di Scotti arriva da distanza siderale.
Il più positivo in difesa, tuttavia anche lui alterna chiusure convincenti a qualche disattenzione. Cerca di contenere come può R.Di Matteo, che però stasera è in uno stato di grazia.
Scotti e compagni lo chiudono molto bene e difficilmente gli lasciano lo spazio per girarsi e concludere, ci prova con qualche conclusione da fuori area ma la mira è imprecisa.
Dal suo lato non arrivano tanti attacchi, per questo potebbe spingere con maggiore decisione e frequenza. Tuttavia, decide di restare più indietro e fornisce poco supporto a Pollio.
Ingaggia un bel duello con il numero 6 avversario Agnino, che è bravo nel contenerlo. Avesse avuto un maggiore supporto sulla corsia di destra avrebbe probabilmente potuto creare qualche apprensione in più alla solida retroguardia Island Pub.
L'ultimo ad arrivare sul terreno di gioco, si sistema al centro della difesa e anche lui trova difficoltà nel arginare il tandem composto dai due Di Matteo.
Perde un brutto pallone che consente a R. Di Matteo di andare a segnare l'1-0, dimostra un po' di insicurezza quando è in possesso della sfera. Da rivedere.
Serata da spettatore non pagante, è praticamente inoperoso per tutto il match.

Tutto facile per Island Pub, che batte con un netto 3-0 il Boca Junior e si porta a quota 12 in classifica insieme allo Scarsenal.
Partita saldamente in mano agli arancioni fin dal primo tempo, che si chiude sul punteggio di 2-0 grazie alle reti firmate da R.Di Matteo (il migliore in campo) e Scotti(siluro dalla distanza).
Nella ripresa il Boca Junior ha uno scatto d'orgoglio, ma le conclusioni verso la porta di De Rosa sono poche e prive di pericolosità; sul finire di gara arriva anche il 3-0 di M. Matteo (pallonetto a scavalcare il portiere), ben imbeccato dal numero di 10 di Island Pub R. Di Matteo.