Expo Cup
   ven 04 novembre '16 - 21:00 - SEMIFINALE
Uno dei migliori in campo, svaria molto tra centrocampo e attacco. Apre le danze con una punizione superba, con il suo secondo gol sembra chiudere la contesa definitivamente. Sfortunato nella lotteria dei rigori, centra il palo a portiere battuto.
Non gioca complessivamente un brutta gara, ma nell'economia del match (e della qualificazione) il suo errore sul gol di Zeccolini pesa come un macigno.
Buona la sua gara sulla sinistra, deve tenere a bada un cliente difficile con N.Palmese e ci riesce tutto sommato bene.
Da una sua sgroppata sulla destra nasce il gol del provvisorio 3-1, tanta grinta e corsa al servizio della squadra. Purtroppo per lui, l'errore dal dischetto nella lotteria dei rigori è decisivo.
Fa sentire come al solito la sua fisicità nei contrasti, stasera rischia un po' per qualche intervento di troppo.
Ha qualità e si vede nonostante giochi una gara ad intermittenza, serve 2-3 palloni veramente interessanti che però non vengono sfruttati dai compagni.
Anche lui, come De Magistris, si accende e si spegne nel corso della partita. Propizia l'autorete di Mazzarella con una bella serpentina e centra il palo esterno quando il punteggio è sul 3-2.
Un po' lento ma sempre ben posizionato al centro della retroguardia. I palloni alti sono sempre suoi, ma se la cava bene anche sulle giocate palla a terra.
Si fa vedere abbastanza poco, una sola conclusione pericolosa verso la porta che il portiere disinnesca con un miracolo.

Uno degli ultimi ad arrendersi alla sconfitta, alla fine è proprio lui a trovare il pareggio con una velenosa punizione che si insacca alle spalle del portiere. Ininfluente il suo errore nella lotteria dei rigori.
Disputa un buona partita, macchiata solo dallo sfortunato autogol che porta gli avversari sul 2-1. Bravo a restare lucido e non perdersi d'animo.
Non segna, ma va diverse volte vicino alla realizzazione. Sempre pericoloso nelle situazioni di uno contro uno e molto bravo a calciare con entrambi i piedi. Segna il rigore che porta la squadra in finale.
Pochi interventi ma decisivi. Bravissimo su Rossi a pochi minuti dalla fine del secondo tempo, si esalta sui rigori parando su Cassese e intuendo la direzione del tiro di Ausiello(che finisce sul palo).
Interventi sicuri e precisi in difesa. Dopo il 3-1 si spinge in avanti per dare una mano con la sua fisicità, trova il gol che riapre il match con un tiro-cross che si insacca all'incrocio.
Un po' estraneo alla manovra ed isolato in avanti questa sera, non riesce mai a liberarsi per concludere verso lo specchio della porta.
Sempre pericoloso con le sue incursioni da destra, segna l'1-1 sfruttando un errore grossolano di Breglio. Costretto ad uscire nel 1T dopo un contrasto duro con D'Alessandro, rientra negli ultimi 5 minuti di partita per dare una mano.

Semifinale di Gold Cup al cardiopalma sul campo del Millennium.
Al termine della sfida, terminata 3-3 nei tempi regolamentari, sono gli All Blacks a passare il turno ai rigori.
Nel primo tempo vantaggio A.Mineiro con Ausiello su punizione, immediato pari A.Blacks con Zeccolini che sfrutta un errore di Breglio, l'autogol di Mazzarelli riporta l'Atletico avanti.
Nella ripresa il secondo gol di Ausiello sembra porre fine alle ostilità, ma i Blacks trovano ancora la forza di reagire e la pareggiano grazie a Sannino(tiro - cross) e Bertoli(punizione).
Si va ai rigori: errori decisivi di Ausiello e Cassese per l'Atletico, N.Palmese sigla il penalty che porta i suoi in finale.