Minor Leaguec5 6ed
   lun 28 novembre '16 - 22:00 - 1° giornata
Fa quello che può stasera, la difesa spesso e volentieri lo lascia da solo in balia degli attaccanti avversari. Su qualche gol, però, poteva intervenire meglio.
Se si incassano 10 gol in una partita significa che in difesa molte cose non hanno funzionato a dovere, prestazione assolutamente da rivedere. Troppo molle nei contrasti.
Quando si spinge in avanti crea sempre situazioni pericolose (e segna, realizza infatti una tripletta), in fase difensiva aiuta però molto poco e le conseguenze sono abbastanza evidenti.
Fisicamente possente, è difficile contrastarlo con la forza. Sfrutta bene le due occasioni che gli capitano e realizza una doppietta, ma aiuta poco in difesa.
Bene nei primi minuti, in cui sembra avere il controllo della fascia laterale destra (e segna un gol), ma col passare del tempo gli avversari gli prendono sempre più le misure chiudendogli bene gli spazi. Cambia lato a inizio ripresa, ma non ci sono miglioramenti.

Più attento rispetto al suo compagno di reparto, fa valere la sua forza fisica e quando ha la possibilità si spinge anche in avanti. Sua la rete del 7-3 su assist di Salierno.
In netta difficoltà a inizio gara, prende le misure agli avversari col passare dei minuti anche se ogni tanto si concede una distrazione.
6 gol, c'è poco altro da aggiungere. Il migliore in campo senza ombra di dubbio, sfrutta al 100% il lavoro dei compagni e si rivela un cecchino infallibile sotto porta.
Sbaglia a posizionare la barriera sul 2-0 avversario, ma si rifà ampiamente con tantissime parate che aiutano la squadra a portare a casa 3 importantissimi punti.
Fa avanti e indietro per tutto il campo, senza sosta. Non soltanto realizza 3 gol, ma recupera anche diversi palloni in zona difensiva e avvia l'azione dalle retrovie.

Prima giornata di Minor C5, Neox Seeds batte Pruneto 1944 con il punteggio di 10-6.
Partita condizionata dal freddo, le squadre sono un po' contratte e manca la precisione nelle giocate.
I Neox vengono trascinati alla vittoria da una grande prestazione del tandem offensivo Prudele - Salierno, autori rispettivamente di 3 e 6 gol; Pruneto 1944 dovrà rivedere qualcosa in difesa per evitare di concedere troppo agli avversari, come accaduto oggi.