Minor Leaguec5 6ed
   lun 19 dicembre '16 - 22:00 - 4° giornata
Centra il palo a portiere battuto dopo pochi minuti facendo presagire una serata positiva, ma col passare del tempo sparisce progressivamente dal gioco e commette qualche leggerezza di troppo in difesa.
Molto sfortunato (e forse un pizzico impreciso) nella prima frazione di gioco, durante la quale centra due volte il legno. Nella ripresa viene surclassato dalla maggiore freschezza atletica degli avversari.
A differenza di altre partite si preoccupa anche della fase offensiva, finisce però col portare troppo spesso la sfera e perde qualche pallone di troppo.
Partita abbastanza anonima la sua, si segnala solo per un assist a Leporanico (che centra il palo) e per una clamorosa occasione sprecata a inizio ripresa. Può fare certamente meglio di così.
Se il punteggio non assume proporzioni maggiori il merito è suo, compie tantissimi interventi nel corso del secondo tempo. Non può fare niente sui tre gol.

Partita positiva anche per lui, nonostante si metta meno in evidenza rispetto ai compagni. Copre bene la sua zona di campo e chiude bene i varchi alle avanzate avversarie soprattutto nella ripresa.
Parte piano, ma quando si scalda diventa imprendibile con la sua velocità. Nella ripresa crea diversi pericoli alla retroguardia avversaria, che non riesce a fermarlo nemmeno con le cattive. Segna un gol e centra un palo.
Bravo in occasione dell'1-0, molto fortunato sulla terza rete. Con la sua fisicità riesce sempre a nascondere palla agli avversari e a far salire la squadra. Buona intesa con Guarracino.
Il migliore in campo, questa sera fa praticamente di tutto. Inizia centrando la traversa, poi serve a Mattera l'assist dell'1-0, nella ripresa recupera palla e consente a Guarracino di firmare il doppio vantaggio. Sempre nel vivo dell'azione.
Nel corso del primo tempo è bravo a farsi trovare pronto quando serve, a inizio ripresa è prodigioso su Salierno. Negli ultimi 15 minuti è uno spettatore non pagante.
Nella sua partita d'esordio non sbaglia praticamente niente, sempre molto sicuro negli interventi difensivi. Va anche vicino al gol in qualche sortita offensiva.

Vittoria importantissima per Pruneto 1944, che in questa 4°giornata di Minor batte 3-0 i Neox Seeds e li scavalca in classifica.
Gli arancioni partono meglio colpendo tre legni in pochi minuti con Gaudino e Leporanico(2), i granata però reagiscono centrando a loro volta la traversa con Pica e poi passando in vantaggio a fine 1T con Mattera(assist di Pica).
Nella ripresa, dopo un'occasione sciupata dai Neox con Salierno, si assiste a un monologo dei granata che vanno due volte in rete con Guarracino(ancora assist Pica) e Mattera(che devia un tiro di Guarracino).
Pruneto 1944 gestisce bene il triplo vantaggio senza correre pericoli e porta a casa tre punti fondamentali, Neox che cedono alla stanchezza dopo un buon primo tempo.