Torneo Serie B 4a Edizione
   sab 03 dicembre '16 - 00:00 - 1° giornata
Prestazione al di sotto della sufficienza quella del capitano che non riesce ad andare oltre le chiusure difensive, senza mai gestire palla, buttando lontano il pallone.
Il suo gol sembra dare la speranza ai suoi di poter iniziare il campionato con il piede giusto. In avanti fa il suo dovere, saltando l'uomo ma perdendo spesso palla dopo il primo dribbling.
In avanti riesce a dare un buon sostegno grande alla fisicità che lo contraddistingue e alla discreta velocità. Sono poche le conclusioni da lui effettuate ma sempre respinte dal portiere.
In difesa non dà il giusto supporto, mostrandosi molto poco determinato nel momento della chiusura. Non bene neanche in fase di impostazione. C'è da migliorare.
Qualche buona giocata individuale ma senza mai arrivare al proprio scopo. In questo match viene bocciato a causa di qualche leggerezza di troppo commessa in retroguardia.
Nonostante lo sfortunato autogol trovato nel primo tempo di gioco, svolge una sufficiente partita, facendo prevalere nei contrasti difensivi il fisico, sottraendo diversi palloni.
Un match caratterizzato da diversi alti e bassi quello dell'estremo difensore del Frosinone che inizia male il match ma migliora nella ripresa, parando anche un rigore.

Sempre molto preciso e determinato negli interventi difensivi, non commettendo mai fallo sugli avversari. Non arriva mai alla conclusione verso la porta.
Prova da vero numero nove di razza; riesce a trasformare in gol quasi tutti i palloni che arrivano sui suoi piedi e infatti sono sette i gol siglati. L'unica pecca è il rigore sbagliato nella ripresa.
8.5
Oltre a riuscire a spezzare il gioco avversario a centrocampo, mette in enorme difficoltà la difesa avversaria grazie al suo buon dribbling. Sigla due gol che condiscono la bella prova.
Solido e roccioso in difesa dove riesce a chiudere quasi sempre le offensive avversarie. Resta spesso solo in retroguardia, dovendo gestire lui l'intero reparto.
Prova ordinaria del portiere del Pisa che sbaglia in occasione del gol del Frosinone ma si fa perdonare con diverse parate che salvano la sua porta.
Qualche timida ripartenza in velocità sulla fascia ma senza mai riuscire a concretizzare quello che crea. Serve un assist nella ripresa con un pallone in profondità.

8.5