Torneo Liga
   dom 08 gennaio '17 - SEMIFINALE
Se il match resta sul risultato di 1-1 gran parte del merito va soprattutto a lui che con parate continue è molto efficaci riesce a difendere la propria porta. Sul gol subito poteva fare ben poco.
Gioca in maniera molto aggressiva e irruenta portandolo spesso a commettere falli di troppo. Nella ripresa viene ammonito per la seconda volta e questo gli costa l'espulsione. Gioca maggiormente in avanti dove arriva poche volte alla conclusione e senza troppo successo.
Partita ordinaria la sua in questo match, svolgendo in maniera sufficiente il proprio compito, rispettando la posizione ed effettuando chiusure quasi sempre precise e corrette.
È evidente la grande grinta messa oggi in campo e lo sottolineano le continue chiusure effettuate nella propria metà campo e le rapide ripartenze che lo vedono calciare poco precisamente verso la porta avversaria.
Rispetto al compagno di reparto Fusco lui si fa vedere maggiormente in avanti, con dribbling e buoni passaggi ai propri compagni. Buona anche la fase difensiva con qualche fallo di troppo evitabile.
Lotta imperterrito con il centrale difensivo dell'Atletico, Abbellito, alternando dribbling e anche chiusure a favore dell'avversario. Nel primo tempo di gioco trova il gol che apre le marcature, sfruttando una conclusione del compagno Pelosi.
Quest oggi rispetto alle precedenti partite viene proposto in una posizione più offensiva ma gli esiti non sono del tutto positivi. Ci mette tanto cuore, sacrificandosi per la squadra tornando anche a difendere, ma perde spesso palla nel tentativo di saltare l'uomo.

È sempre l'ultimo uomo della sua squadra, pronto ad evitare che la propria metà campo resti scoperta. Marca stretto Saraceno, riuscendo a metterlo in difficoltà. Come tutti i giocatori anche lui è vittima di un eccessivo nervosismo che lo porta a sporcare la prestazione con un cartellino giallo.
Non si contano le parate messe in mostra dall'estremo difensore dell'Atletico Madrid, che riesce a respingere con attenzione la maggior parte dei tentativi di finalizzazione degli avversari.
Partita sufficiente la sua che riesce a far girare bene il pallone e a farsi trovare sempre smarcato, così da rendere più facile il passaggio dai propri compagni di squadra.
Il capitano dà l'esempio ai suoi giocando una buonissima prestazione fatta di interventi difensivi precisi, quantomai fallosi, e si fa piu volte vedere anche in avanti. Segna nel secondo tempo un bel gol che si insacca nell'angolo basso alla sinistra del portiere.
Non benissimo quest oggi il numero sette dell'Atletico che non riesce spesso a controllare palla e inevitabilmente a perderla. Più concreto in fase difensiva dove stronca qualche occasione creata dagli avversari.
Gioca un buon primo tempo, scandito da dribbling efficaci e da passaggi intelligenti per i compagni vicini. Nella ripresa si addormenta un po', non riuscendo a replicare rispetto a quanto fatto nella prima frazione, giocando meno con il pallone e tentando meno la giocata individuale.
Il goleador di questa squadra nel match odierno viene letteralmente neutralizzato dall'altra difesa avversaria, spesso facendogli anche fallo. Arriva poche volte alla conclusione e incide poco sulla partita.