Torneo Liga
   dom 08 gennaio '17 - SEMIFINALE
Gioca un buonissimo primo tempo, dove riesce a chiudere diverse volte gli avversari e ad arrivare alla conclusione. Nella ripresa non si può dire la stessa cosa, venendo più volte saltato dagli attaccanti e perdendo la marcatura.
Fa come sempre un lavoro di grande sacrificio e di continua corsa che lo portano davvero distrutto a fine partita. In difesa è molto attento, in fase offensiva riesce quasi sempre a saltare l'uomo ma poco preciso nel calciare in porta.
Straordinaria è la prova del numero nove del Villarreal che apre subito le marcature con un bellissimo gol di sinistro a volo dalla lunga distanza e marca nuovamente il cartellino poco dopo. Crea tantissimi grattacapi agli avversari, costretti spesso al fallo.
Grande corsa e grinta per questo attaccante, che si fa vedere sempre dai propri compagni, in cerca del passaggio che lo metta davanti al portiere. Nella ripresa sigla il gol del momentaneo 3-2 e negli ultimi minuti abbandona il campo per un dolore alla coscia sinistra.
Prova sicuramente da cancellare quella dell'estremo difensore che in questa partita si sente sicuramente responsabile dei primi tre gol messi a segno dagli avversari. Conoscendo le abilità sappiamo che può fare di più.
4.5
Prova di ordine e solidità di questo centrale difensivo, che da sicurezza alla propria squadra nelle retrovie. Si fa vedere anche in avanti con diverse conclusioni che non sempre impensieriscono il portiere avversario.

Mette in enorme difficoltà gli attaccanti avversari che non riescono quasi mai a saltarlo. Sfrutta nei contrasti la forza fisica, ma anche in avanti è molto determinante con un assist servito.
Nel primo tempo gioca una partita da vero e proprio spettatore, facendosi vedere poco e con poca concretezza. Nella ripresa si sveglia e riesce a mettere a segno una doppietta.
Non sufficiente la prova del numero sette del Levante che non gioca come al solito, perdendo più di una volta il pallone, penalizzando la manovra di squadra. Meglio in fase di copertura.
Prova eccezionale del portiere del Levante che senz'altro gioca un ruolo di enorme importanza nella vittoria finale in rimonta della sua squadra, grazie a parate straordinarie.
Riesce ad infastidire la difesa avversaria grazie al suo dribbling e alla velocità nello stretto che lo portano ad essere un avversario ostico. Segna due reti essenziali al fine del risultato.
Partita sufficiente anche la sua, grazie a interventi difensivi precisi, con pochi falli commessi privi di cattiveria. Rispetto alle solite partite si concentra maggiormente sulla fase difensiva che su quella di attacco.
4.5