Torneo Liga
   dom 11 dicembre '16 - QUARTI DI FINALE
In campo riesce a fare praticamente ogni cosa, difendendo e sottraendo tanti palloni, impostando il gioco della propria squadra e segnando anche una doppietta. Mette a segno lui il gol dell'1-0 con un destro potente sotto l'incrocio.
A suon di gol riesce a portare la sua squadra alla vittoria nel match di andata dei quarti di finale. In questo match sigla un totale di quattro reti, ma sciupa anche diverse occasioni che avrebbero potuto incrementare il risultato a loro favore.
Lo vediamo giocare in posizione più arretrata rispetto al solito e il risultato è senz'altro sufficiente, recuperando tantissimi palloni. Si sovrappone spesso in avanti ma senza trovare il gol e perdendo anche qualche pallone di troppo.
Nel primo tempo non brilla così tanto in quanto riceve poche conclusioni di cui una è un gol. Nella ripresa il match si accende e lui sfoggia diverse belle parate che contribuiscono alla vittoria della sua squadra.
Infastidisce i difensori avversari con finte e dribbling ma nella partita disputata quest oggi manca di finalizzazione, riuscendo solo poche volte ad inquadrare lo specchio della porta. Prestazione anche di sacrificio dove torna spesso anche a difendere.
Più che sufficiente è la partita disputata dal difensore del Levante che difende con molta grinta e aggressività, chiudendo più volte gli avversari. Serve lui l'assist del momentaneo 2-1.

Buona partita quella giocata dall'attaccante del Valencia che regge quasi da solo il reparto offensivo, mettendo a segno una doppietta. Non perde mai palla e riesce sempre a gestirla nel migliore dei modi.
Entra nel secondo tempo e il suo ingresso è molto importante per il gioco della sua squadra, riuscendo a dare ordine nella manovra e soprattutto maggior supporto difensivo.
Non gioca assolutamente una partita alla pari alle prestazioni mostrate in precedenza. Ricopre un ruolo molto più difensivo e quando sale in avanti non è letale come al solito ma anzi sciupa davvero tanto. Molto nervoso con i compagni e questo deve essere evitato in vista del match di ritorno.
Dopo un primo tempo un po sottotono con diversi errori in fase di chiusura, con l'ingresso di Merolla la sua prestazione migliora, facendosi saltare molto raramente e riuscendo anche a siglare un bel gol.