Torneo Liga
   dom 18 dicembre '16 - QUARTI DI FINALE
Da ordine in fase di impostazione e sicurezza nel difendere e respingere le azioni offensive create dagli avversari. Si sovrappone anche in avanti, cercando di dare supporto alla squadra e segnando solo un gol.
Inizia bene il suo primo tempo, con diversi contrasti vinti e con buoni palloni serviti, spesso bassi e tesi a tagliare l'area di rigore. Abbassa i ritmi nella ripresa nonostante il gol messo a segno.
Tanto è il nervosismo visto in questa partita che inevitabilmente compromette il suo match. È l'unico attaccante della squadra e contro una difesa ben organizzata è difficile sostenere un intero reparto. Segna solo un gol.
Nel primo tempo di gioco trova uno sfortunato autogol che però non compromette una buona prova, fatta di buoni interventi difensivi quasi sempre puntuali, e di conclusioni velenose ma respinte da un attento portiere.

Fa sembrare un'impresa il dribbling su di lui poiché in un modo o nell'altro riesce sempre a recuperare il pallone. In questo match neutralizza nel vero senso della parola Peluso, facendogli toccare pochi palloni. Condisce la buona prova con due assist per i compagni.
Nonostante sembri affaticato e poco reattivo, il match che mette in luce è assolutamente più che positivo, fatto di ottimi scambi tra i compagni e di due reti che coronano la sua buona gara.
In questo giocatore non manca mai la corsa e la grinta che fanno di lui un onnipresente in ogni zona del campo. Oggi difende con aggressività ma lo porta spesso a commettere fallo che gli costa l'ammonizione.
Da continue indicazioni ai suoi uomini per poter manovrare l'azione con efficacia e difendere con altrettanta precisione. Riesce a salvare la propria porta con ottime parate che contribuiscono alla vittoria.
Un primo tempo al di sotto delle sue capacità, con giocate di fino non sempre realizzate e passaggi poco precisi. Si riscatta nella ripresa, riuscendo a segnare il secondo gol e a dare problemi continui alla difesa avversaria con dribbling e palloni ben servito.
Prova di sostanza quella del numero ventiquattro del Levante che sottrae un quantitativo enorme di palloni. Si fa vedere anche in avanti dove però non riesce a trovare la gioia personale.