Unileague C5
Sfortunato nel primo tempo, quando centra un palo con una conclusione alla "Pinturicchio", si rifà nel finale di partita superando Galizia da posizione molto defilata. Solita attenzione alla fase difensiva, considerando anche le buone individualità avversarie.
Apre le danze con un siluro all'incrocio dei pali. Per tutta la partita si dedica ad entrambe le fasi di gioco con la stessa intensità e determinazione, cedendo il passo solo nel finale.
E' in un periodo di forma straordinaria e si vede, dopo aver demolito il Partizan con un poker sforna un'altra prestazione in cui abbina grande qualità a tanta quantità. Stasera due gol e un palo.
Letale ma anche fortunato, i primi due gol sono un misto di abilità tecnica e sagacia mentre sul terzo devia in rete un rilancio da distanza ravvicinata di Portolano. Una tripletta che gli darà grande morale e consapevolezza in vista del ritorno.
Molto attento tra i pali, sulle reti avversarie non può fare assolutamente nulla. Parate importanti negli ultimi minuti di gara, quando la Rambo produce il massimo sforzo.

Molto male stasera, grosse responsabilità su due gol avversari: in un caso sbaglia i tempi di uscita facendosi anticipare, nella seconda occasione è piazzato male e non può fare nulla per evitare che il pallone caramboli in porta su una fortunata deviazione di Nappi.
4.5
Prova sufficiente da parte sua, dopo un primo tempo di sofferenza a causa della pressione avversaria trova la rete del 2-1 appoggiando in porta un assist di Lorello, nella ripresa cala nuovamente nella fase centrale per poi riprendersi in occasione degli assalti finali.
Di sicuro il migliore nel team Rambo, toglie le ragnatele dalla porta con due due missili che si insaccano all'incrocio. Grande temperamento, si riprende bene dopo un paio di partite in cui troppo facilmente ha perso lucidità.
Questa sera non riesce a esprimere il suo talento , non riesce a garantire la solita qualità alla squadra. Sembra un pò in affanno a causa degli alti ritmi imposti dagli avversari.
Va a sprazzi, ma quando riesce a liberarsi è letale. Propizia il 2-1 di Gentalavigna e realizza il gol del 7-4 che riaccende le speranze Rambo dopo la rete di Lannino, che sembrava aver chiuso ogni discorso.
Complice involontario della carambola che porta al terzo gol di Nappi. Grande impegno e dedizione anche questa sera, gli avversari però sono di alta caratura e riescono spesso a metterlo in seria difficoltà.
Compensa le sue carenze tecniche con uno spirito di sacrificio e una devozione alla squadra che meritano grande rispetto. Riesce a timbrare il cartellino, realizzando il 3-6 con un tap-in da pochi passi.

4.5
Finisce con la vittoria El Barrio per 7-5 la gara di andata della semifinale UniLeague C5.
Nonostante le numerose assenze tra le fila di Lannino e compagni, El Barrio (guidata da un ottimo Manzi e da un implacabile Nappi) mostra una maggiore qualità nel palleggio e comanda il gioco fin dalle prime battute di gara, ma la SSC Rambo riesce, grazie alle giocate dei singoli (su tutti Iumiento) e ad un grande cuore nel finale (quando il risultato era di 7-3), a restare aggrappata agli avversari in vista del match di ritorno, che si prospetta entusiasmante.