Unileague C5
   gio 02 febbraio '17 - 20:00 - SEMIFINALE
Riscatta la brutta prestazione dell'andata con una partita di alto livello. Tiene lo 0-0 compiendo degli interventi importanti su Manzi, Capece e Nappi. Molto bene anche nelle uscite e nel guidare i difensori.
Vale per lui il discorso di Verruto, non gioca tanto vista la trazione offensiva della squadra ma riesce comunque a fornire un buon contributo. Sfiora anche il gol nel primo tempo.
Bissa l'ottima prova dell'andata con una gara di ritorno altrettanto convincente. Interpreta egregiamente la doppia fase, attaccando e difendendo con continuità ed intensità. Vicino alla rete in più occasione ma Ricciardi gli si oppone sempre bene.
Aveva promesso di portare la squadra in finale e ci è riuscito risultando ancora una volta decisivo. Apre le marcature su assist di Lorello, inventa il 2-0 dell' attuale capocannoniere con una bella azione sulla destra, serve al compagno il secondo assist per il 3-0. Siamo molto curiosi di vederlo all'opera nell'atto conclusivo del torneo.
Tripletta importante per il risultato e la classifica marcatori: la rete del 2-0 è pesante come un macigno perché manda sottoterra il morale dei giocatori El Barrio, il 3-0 lo realizza con un'azione fotocopia del gol di Liquori (ma a parti invertite), il 5-0 è ininfluente sulle sorti del match ma gli permette di aggiornare il suo bottino personale.
Prestazione difensiva di ottima fattura e molta pericolosità anche in avanti con il suo sinistro. Prima di realizzare il 4-0 va vicino alla rete in altre due occasioni: sulla prima Ricciardi è prodigioso, nella seconda le speranze del difensore si spengono sul palo.
Il contributo sul rettangolo di gioco è poco, ma dalla panchina la sua voce si fa sentire. Gestisce bene i cambi della squadra e sprona fino all'ultimo minuto i compagni. Il chiaro esempio del cuore Rambo.

Centra una traversa che probabilmente sta ancora tremando, fosse entrato quel pallone a inizio ripresa probabilmente lo scenario sarebbe stato completamente diverso. Gara di grande dinamismo e sacrificio, si impegna sui entrambe le parti del campo.
Protagonista in negativo della sfida, la sua espulsione concede alla Rambo la possibilità di trovare maggiori spazi in avanti, che vengono ampiamente sfruttati da Liquori e Lorello.
In una delle prime occasioni del match colpisce il palo su assist di Capece. In altre occasioni Galizia gli chiude la porta. Sempre molto intelligente tatticamente, tiene bene la posizione in campo e serve diversi palloni invitanti a Capece e Nappi grazie alla sua qualità.
Galizia stoppa la sua fame di gol in più occasioni con degli interventi decisivi. Bravo a difendere il pallone grazie alla sua fisicità. E' costretto a uscire per infortunio sul 3-0, sancendo così la resa (ma con l'onore delle armi) di El Barrio.
Prestazione fantascientifica! Chiude la porta per oltre 40 minuti ed è costretto ad arrendersi solo verso la fine, quando la Rambo trova ampi spazi in contropiede approfittando della superiorità numerica. Tra le tante parate vanno sottolineate soprattutto quelle su Iumiento e Portolano, dove sfoggia una reattività spaventosa.

La Rambo, al termine di una gara tiratissima, riesce ad avere la meglio su El Barrio ed a raggiungere per la seconda volta consecutiva la finale UniLeague C5.
La partita, inchiodata sullo 0-0 grazie alle parate dei portieri (in particolare di un super Ricciardi) vive il suo momento chiave al 40imo quando Lanzotti, già ammonito nel primo tempo, becca (giustamente) il secondo giallo.
La Rambo riesce ad approfittare della superiorità ed a passare in vantaggio con Liquori, che poco dopo serve due assist per la doppietta di Lorello.
A 3 minuti dal termine, El Barrio perde anche Nappi per infortunio e la Rambo dilaga con Portolano e ancora Lorello, facendo così assumere al risultato una proporzione troppo severa per Manzi e compagni.