Unileague C8
   mer 18 gennaio '17 - 20:00 - QUARTI DI FINALE
Nel primo tempo rischia grosso su un tiro di Rinaldi da centrocampo,che si stampa sulla traversa. Nella ripresa sul primo gol non ha colpe,ma sul secondo l'uscita a vuoto costa il gol del 4-2 che tiene ancora in vita gli avversari.
4.5
Buona partita la sua,anche se ci ha abituato a vedere tante altre cose,come l'assist delizioso sul gol di Breglio.
Un pò troppo nervoso in campo,riesce comunque a trovare una rete fondamentale dopo un'azione personale di Ausiello che gli serve un tap-in facile facile.
Dopo un brutto match contro il Sunas,si riscatta in difesa giocando con attenzione e concentrazione per tutta la gara.
Si ritrova praticamente il pallone tra i piedi da buttare dentro,segnando così il gol del vantaggio a metà primo tempo. Dopo da una mano ai suoi soprattutto in copertura.
Spinge tantissimo e porta spesso palla in avanti,l'unico errore è sul gol del 2-1 avversario quando si dimentica completamente l'inserimento di Palermo.
Regge bene in difesa anche se nella ripresa cala un pò di concentrazione e gli avversari ne approfittano.
Tantissimi palloni giocati a centrocampo,non trova il gol,ma tanti passaggi utili per i compagni.
Segna una doppietta tutta su azione personale: il primo con un tiro potentissimo da fuori area e il secondo proprio all'ultimo secondo con un contropiede ben orchestrato e finalizzato dal numero 9.

Gioca con intensità a centrocampo e si butta sempre in area di rigore. Alla fine il suo crederci sempre viene premiato dal portiere avversario che esce completamente a vuoto,e lui è libero di spingerla in rete di testa.
Si spinge troppo in avanti lasciando scoperta la fascia,il gol del 4-2 poteva essere decisamente evitato e avrebbe messo ancor più in discussione la gara di ritorno.
Un pò troppo deconcentrato,sia in fase difensiva che in fase di impostazione di gioco. Viene spesso richiamato da capitan Rinaldi.
Il peso dell'attacco viene affidato tutto a lui,ma riesce a giocare davvero pochi palloni per rendersi utile.
Non compie grosse ingenuità,ma non appare nemmeno troppo sicuro oggi. Forse sul primo gol poteva deviare meglio il pallone,che invece per sua sfortuna,carambola su Dell'Oglio che sigla facile facile l'1-0.
Senza dubbio il migliore dei suoi,nonostante giochi in difesa oggi,mostra ottime qualità e sigla un gol con un inserimento e un piattone al volo di tutto rispetto.
Ci mette grinta (forse troppa) ma quanto meno serve a spingere i suoi e tenerli in vita nonostante il passivo di 2 reti quasi sempre presente.
4.5

Si aggiudicano l'andata dei quarti di finale di UniLeague i Parthenopei per 4-2 sui Rex. La squadra di Chioccarelli passa due volte in vantaggio nel primo tempo con Dell'Oglio e Perna e sembra controllare il match. Nella ripresa però,improvvisamente la riapre Palermo con un grande inserimento,prima del gol di Breglio che riporta a 2 le reti di distanza. Nel finale ancora una volta i Rex in avanti con Boi che di testa trova il gol del 3-2,ma ancora una volta ristabiliscono l'ordine i Parthenopei con Perna in contropiede. Il ritorno però sarà sicuramente da seguire perché la qualificazione è ancora apertissima.