Minor Leaguec5 6ed
   mar 07 febbraio '17 - 22:30 - SEMIFINALE
Ad inizio gara un suo errore in disimpegno rischia di costare caro, fortunatamente per lui Cavaliere calcia fuori. Si riprende bene nel corso della gara, servendo anche un assist delizioso per il 2-1 di Kaiser.
Solito apporto di quantità alla squadra, i suoi polmoni sono fondamentali per gli equilibri difensivi. Sfiora il gol in un paio di occasioni ma è più impreciso rispetto all'ultima gara.
Compie tanti interventi, seppur non particolarmente difficili per un portiere con le sue doti. Quando arriva alle fasi finali di una competizione alza la soglia dell'attenzione, concedendosi pochissime distrazioni.
Il solito trascinatore della squadra con ben sei reti, ma ormai non è più una sorpresa. I 36 gol nella competizione parlano da soli.
Un gol, un assist e sacrificio in fase difensiva. Se Kaiser è il trascinatore, lui è l'anima di questa squadra. Lotta su ogni pallone con grinta e determinazione.
Svaria a tutto campo, attaccando e difendendo con una buona intensità. Prova anche qualche inserimento alla ricerca del gol, ma il portiere è attento.

Si divora un gol clamoroso ad inizio gara, fallendo tutto solo davanti a Di Gennaro. Ci riprova nel corso della gara, ma un po' di imprecisione e un attento portiere avversario gli impediscono di entrare nel tabellino marcatori.
Ossi duri come Pellino e Kaiser sono difficili da affrontare per chiunque, il poco filtro a metà campo dopo il 2-1 sicuramente non lo agevola nel suo compito. Rimedia parzialmente a qualche disattenzione con la rete del 2-6 su assist di Testa.
Da apprezzare l'impegno e la volontà nel pressing ad inizio gara, che però servono a ben poco quando il Real San Luigi trova il vantaggio ed inizia gestire il ritmo della gara.
Ci mette una pezza in diverse occasioni, ma ad un certo punto è costretto a capitolare dinanzi ai continui tentativi degli avversari. Nessuna responsabilità sui gol subiti.
Tanta volontà e impegno ma anche molta imprecisione, sia in fase conclusiva che nell'ultimo passaggio. Avrebbe potuto fare di meglio in alcune occasioni.
Il migliore dei suoi dopo Gambardella. Fa il possibile per tenere a bada Kaiser e Pellino, inoltre lascia il segno quando si proietta all'attacco. Un gol e un assist per lui.

Il Real San Luigi vede sempre più vicina la finale di Minor C5, battuti per 7-2 i Devil Orange nella semifinale d'andata.
Nel primo tempo, i campioni non perdono la testa nonostante l'iniziale svantaggio causato dalla rete di Testa e rimontano, trascinati ancora da un super Kaiser, fino al 4-1 con cui si va al riposo.
Nel secondo tempo sempre Kaiser in gol per il 5-1, poi anche Pellino partecipa alla festa andando a realizzare la sesta rete, D'Alessio accorcia per gli Orange su assist di Testa, infine ancora Kaiser piazza il 7-2.