Minor Leaguec5 6ed
   mer 25 gennaio '17 - 22:00 - QUARTI DI FINALE
Non sempre lucido nelle giocate, ma il suo lavoro in entrambe le fasi gli porta via parecchie energie. Caparbio, ma anche fortunato, in occasione del gol.
Provvidenziale come sempre, evita il gol in almeno un paio di circostanze scegliendo bene i tempi delle uscite. Molto reattivo anche tra i pali.
Gli avversari lo mettono in seria difficoltà grazie alla loro rapidità, riesce tutto sommato a cavarsela ma commette anche qualche ingenuità che poteva costar cara.
Decisivo come sempre, anche in serate difficili come questa. Il suo poker di reti (bellissimo il terzo gol) consente al Real di vincere una partita complicata, che probabilmente ai punti avrebbe meritato di perdere.
Partita di sacrificio per il Bomber, che più volte è costretto a ripiegare in copertura. Entra nei primi due gol della squadra fornendo l'assist dell'1-0 e centrando un palo sull'azione del 2-0.

Riapre una partita che sembrava finita con la rete del 4-2. Prestazione solida in difesa, specialmente se si considera che la coppia d'attacco avversaria vantava 44 gol in 6 gare.
Grinta e temperamento, concede sostanzialmente poco a Pellino e Kaiser(anche se quest'ultimo è bravissimo a sfruttare le poche chances a disposizione) facendo valere le sue doti fisiche.
Croce e delizia, segna due reti importanti in vista del ritorno ma ne fallisce almeno altre 4 o 5. Nel prossimo match dovrà aggiustare la mira per poter accedere alle semifinali.
Come al solito, i palloni alti sono tutti suoi. Ottima la sponda per il gol dell'1-1 di Guarracino, nella ripresa trova anche la rete personale che vale il 4-3. Di Gennaro gli nega la doppietta in un paio di circostanze.
Apprezzabile la sua interpretazione della doppia fase, va avanti e indietro sulla fascia con una buona continuità. Forse concede troppo spazio a Kaiser in qualche occasione, ma va anche tenuto in conto il valore dell'avversario.
Sulla rete di Antonielli doveva e poteva fare di più, si guadagna la sufficienza nella ripresa con due buoni interventi sulle conclusioni di Pellino e Kaiser.

Partita spettacolare al Caravaggio nell'andata dei quarti del Torneo Calcetto, il Real San Luigi vince per 5-4 contro Pruneto.
Nel Real l'assenza di De Nicola si fa sentire, soprattutto in fase difensiva la squadra soffre molto le ripartenze granata. Decisivo come sempre Kaiser, autore di un poker.
Pruneto che deve mangiarsi le mani, troppi errori sotto porta costano una sconfitta che, visto il gioco espresso, è assolutamente immeritata.
Nel ritorno, viste le premesse, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una partita entusiasmante almeno quanto quella di stasera.