Minor Leaguec5 6ed
   lun 30 gennaio '17 - 22:00 - QUARTI DI FINALE
Costretto ad uscire per infortunio ad inizio secondo tempo (quando il punteggio è ancora sul 2-1), disputa una buona gara. Stasera è sicuramente il migliore del reparto arretrato, che con la sua assenza perde fisicità.
Nonostante qualche errore, disputa un buon match fino al gol del 3-1 che, di fatto, consegna la qualificazione al RSL. Da questo momento in poi, non riesce più a tenere le redini della difesa, che va in bambola. Sfortunato quando centra in pieno il palo nel primo tempo.
Tanta corsa e abnegazione ma, così come all'andata, spreca troppe occasioni sotto porta. Con un pizzico di lucidità in più l'esito della doppia contesa avrebbe potuto essere completamente diverso.
Nonostante la grande fisicità, questa volta il reparto arretrato RSL è bravo a contenerlo. Riesce poche volte a girarsi e concludere.
Pareggia i conti del doppio confronto dopo pochi minuti con il gol dell'1-0. Dopo questo incoraggiante inizio di gara, tuttavia, l'ottima disposizione in campo del RSL ne limita spesso le giocate e lo costringe ad una gara anonima.
Salva il salvabile, incassa 7 reti ma ne evita quasi il doppio. Non ha colpe per questa debaclè.

Eroe inaspettato della serata. Il suo rientro non soltanto porta ampi benefici in fase difensiva (ma questo si sapeva), ma consente al Real di avere una soluzione in più in avanti (questa è la vera notizia). Mette a segno la tripletta che spegne ogni speranza di passaggio del turno del Pruneto.
Sicuramente meno in impegnato rispetto al match d'andata, tuttavia si fa trovare sempre pronto quando c'è bisogno delle sue manone.
Un po' sottotono fino al terzo gol di De Nicola, nonostante un assist pregevole in occasione del 2-1. Tuttavia, quando la difesa del Pruneto si disunisce, è bravo a sfruttare gli spazi e si regala una tripletta fondamentale per la classifica marcatori.
Sembra non essere la sua serata, con almeno 8 gol falliti davanti al portiere avversario. Tuttavia, ha la capacità di non scomporsi e questa sua dote viene premiata con ben quattro assist e la rete nel finale di gara.
Molto bravo, insieme al compagno di reparto De Nicola, a tenere la linea difensiva. Partita con pochissime sbavature la sua. Cerca anche il gol con qualche sortita in avanti, senza fortuna però.

Il Real San Luigi accede in semifinale dopo aver battuto 7-1 Pruneto nella gara di ritorno dei quarti.
I granata partono subito forte, andando immediatamente avanti grazie a Pica, ma il RSL, squadra esperta, reagisce grazie alla doppietta di De Nicola(assente all'andata)che fissa il 2-1, punteggio con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa ancora De Nicola, imbeccato da Pellino, chiude la gara.
A questo punto Pruneto non ci crede più ed inizia a disunirsi, lasciando cosi spazi che vengono ben sfruttati da Kaiser(3 gol) e Pellino.