Serie A
Calcio a 8 - Misto
   dom 26 marzo '17 - 18:00 - 7° giornata
soffre molto gli attacchi sulla fascia di sciarretta nel primo tempo permettendogli di arrivare con troppa facilità sotto porta, nel secondo tempo prova a rifarsi mattendoci un più di cattiveria agonistica
l'uomo recupero in tutti i sensi sia per la doppietta sul finale che ha permesso alla sua squadra di arrivare al 3-3 e evitare l'ultima posizione nel girone sia per il gol che è stato siglato sul finale proprio durante i minuti di recupero.
entra in campo sempre con la voglia di lottare e di non mollare mai, anche nel suo nuovo ruolo da terzino che non gli permette più di essere vicino alla porta come un tempo,anche se è riuscito in un'occasione a liberare un potente destra che però non sarà abbastanza preciso per battere il portiere avversario.
lotta dal primo minuto nel mezzo dell'aria di rigore avversario,riuscendo a servire grazie al suo strapotere fisico sponde importanti per i compagni,riesce a realizzare un bellissimo gol di testa su calcio d'angolo da vera prima punta.
indubbiamente la migliore prestazione dall'inizio del torneo quella del difensore genoano che è quasi sempre riuscito ad anticipare l'uomo con interventi puliti inoltre è giusto evidenziare la grande tecnica e la sua abilità nel pareggio che ha permesso in più di un'occasione alla sua squadra di passare subito dalla fase difensiva a quella offensiva.

non è la prima volta che ci mostra di avere un destro molto potente e preciso, infatti anche in questa giornata il giocatore con maggiori tiri dalla distanza è stato proprio lui è infatti questo gli ha permesso di arrivare al gol nel secondo tempo grazie proprio a uno di questi.
non può nulla sui 3 gol subiti,riesce in più di un'occasione a negare la gioia del gol agli avversari con interventi decisivi,come la parata su calcio di punizione di cannone nel secondo tempo.
non una grandissima prestazione la sua,in attacco non è riuscito ad incidere molto e a creare problemi ai difensori avversari,poche sono state le giocate che gli sono riuscite ed è mancata quella grinta in campo che lo ha caratterizzato in tutte le sue partite precedenti, peccato pure per l'episodio sul finale che gli è costato il rosso diretto e la punizione maledetta.
4.5
riesce a fare da collante tra la difesa e il centrocampo,recuperando molti palloni,servendoli poi in maniera molto precisa ai compagni grazie alla sua grande abilità di palleggio.
in quest'ultima giornata di girone riesce a mettere in evidenza più il suo lato offensivo che difensivo,siglando una grandissima doppietta,sbloccando prima la partita con l'1-0 su calcio d'angolo e poi riuscendo a insaccare la palla alle spalle del portiere avversario con una potente punizione sotto la barriera.
corre molto per tutto il campo mettendo soprattutto nei primi minuti di gioco in seria difficoltà la difesa genoana, riesce in più di un'occasione ad arrivare sotto porta ma purtroppo un po per sfortuna un po per la bravura dell'estremo difensore avversario non è riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori.
Zuppardi il capitano bianco azzurro cerca di dare la carica si suoi nei momenti un po spenti della partita con grandi accellerazioni e giocate importanti che gli hanno permesso di procurare parecchi falli dal limite dell'aria e quindi offrire alla sua squadra possibilità su calci da fermo.

4.5