Torneo Liga
   dom 05 marzo '17 - 1° giornata
Il lavoro offerto in fase difensiva non è certamente dei migliori se non per qualche intervento in anticipo sugli attaccanti avversari. In avanti si sovrappone senza riuscire ad incidere più di tanto.
Gioca sufficientemente il capitano del Real, giocando con attenzione e offrendo buoni passaggi ai propri compagni di squadra. Le conclusioni effettuate dalla distanza sono pericolose ma non si trasformano in gol.
Non una buona prova quella giocata dal numero sette che in troppe volte perde il pallone, penalizzando la manovra corale. Nella ripresa riesce a trovare la gioia personale che però non cambia il risultato.
Anche lui come il compagno di reparto Benetozzi gioca in maniera ordinata e pulita nelle retrovie, impostando il gioco della propria squadra. Spesso preferisce il lancio lungo anziché il passaggio rasoterra, finendo per sbagliare.
Poco concreto il numero undici dei galacticos che pressa con costanza e determinazioni i giocatori avversari ma nel momento che conta non riesce a finalizzare, sbagliando diverse conclusioni.

In fase difensiva è quasi insuperabile il difensore del Valencia che riesce a chiudere nella maggior parte delle occasioni gli avversari. Le conclusioni dalla distanza effettuate non sono molto preciso.
Positiva è anche la prova di questo centrale difensivo che oltre a mostrare grande solidità difensiva riesce ad essere molto pericoloso anche in avanti, con discese che creano problemi alla difesa avversaria.
Nel primo tempo di gioco si fa subito vedere grazie al palo colpito dalla media distanza. Mantiene bene la sua posizione nelle retrovie, stroncando più volte le azioni offensive del Real.
Il capitano si muove molto bene e si smarca in continuazione, riuscendo sempre a farsi trovare da solo. Tenta diverse volte la conclusione ma senza impensierire più di tanto il portiere, segnando solo negli ultimi cinque minuti.
La prova di spessore e di grande capacità realizzativa gli garantiscono il premio di migliore in campo. Nel match odierno mette a segno un totale di quattro reti che portano i suoi alla vittoria.