Torneo Liga
Purtroppo se la squadra non gira come sa fare il portiere non può impedire che tutte le conclusioni non entrino in porta e infatti para tutto quello che può. Nei minuti finali del match trova anche il gol, sfruttando un errore del portiere.
Al di sotto delle solite prestazioni quest oggi dove si impegna solamente nel far girare palla e dare ordine alla squadra senza però sovrapporsi più di tanto. Serve nel secondo tempo l'assist del momentaneo 2-3.
Il capitano viene premiato non solo per le due reti messe a segno nella ripresa ma anche per il constante impegno mostrato nonostante la squadra fosse sotto nel risultato. Degno di nota è il primo gol di tacco che beffa il portiere.
Come suo solito porta all'errore i giocatori avversari, pressandoli in continuazione. Quest oggi lo vediamo giocare bene in fase di chiusura ma non sufficientemente in avanti, dove sbaglia la maggior parte dei dribbling.
Aggressivo sin dal primo minuto di gioco della partita, dove attacca i difensori del Villarreal impegnandosi nel sottrarre loro palla. Segna tra il primo e il secondo tempo di gioco due gol che però non regalano il pareggio ai suoi.
Nel primo tempo gioca maggiormente in avanti, dove tende a tenere spesso la palla tra i piedi non servendo rapidamente il compagno che si allargava. Nella ripresa retrocede anche in difesa per aiutare i compagni.
La sua partita inizia molto bene, creando diverse azioni pericolose che mettono in difficoltà il Villarreal. La sua prestazione cala, tentando spesso lanci lunghi che non hanno buon fine e commettendo falli di troppo.

Mantiene costantemente la propria posizione di centrale difensivo per gran parte della partita, giocando con ordine e precisione. Si fa vedere diverse volta anche in avanti e non a caso mette a segno anche un gol
Mette in enorme difficoltà i giocatori avversari grazie alla grande abilità che ha nel saltare l'uomo. Nel match di oggi si alterna a giocare sia dietro che avanti, e sfiora nel primo tempo un gran gol respinto dal palo.
Si guadagna il premio di migliore in campo grazie all'enorme sacrificio mostrato nel corso del match nel difendere e attaccare senza porsi freno. Mette a segno una doppietta che sottolinea la buonissima prestazione.
Garantisce l'ordine del gioco della propria squadra, riuscendo a giocare con calma e tranquillità, tenendo sempre la palla bassa. Molto bene anche in fase di chiusura dove riesce a giocare di anticipo e con decisione nei contrasti.
Ottima prova anche quella del capitano e punta centrale del Villarreal che gestisce da solo l'intero reparto offensivo, muovendosi sempre bene alle spalle dei difensori. Nel match di oggi segna due reti che evidenziano l'affinità con il gol.