Torneo Liga
Premiato quest oggi con il migliore in campo il capitano dei blaugrana che riesce a siglare un totale di quattro reti; degno di nota è sicuramente il suo terzo gol, un destro dalla lunga distanza che si infila sotto l'incrocio.
Prova di maggiore sostanza che di qualità rispetto alle solite partite, giocando maggiormente in retroguardia e sottraendo tanti palloni agli avversari, garantendo tanta sicurezza alla propria squadra.
Fa girare molto bene il pallone e offre tanti ottimi passaggi ai compagni, spesso anche con lanci lunghi dalla propria area di rigore. Nel secondo tempo di gioco trova anche la gioia personale con un preciso rasoterra sul secondo palo.
Elemento imprescindibile di questo Barcelona che grazie a lui ha la certezza di subire davvero pochi gol. Nel match odierno si fa vedere anche tanto davanti e infatti nel primo tempo marca il cartellino al termine di una bella azione.
L'estremo difensore dei blaugrana non viene spesso chiamato in causa in quanto la propria difesa gioca davvero un attimo meraviglia. I gol subiti nel secondo tempo non sono causati da sue indecisioni.
Riesce a gestire da solo l'intero reparto d'attacco, facendo a sportellate con i difensori avversari e giocando molto di squadra, servendo infatti due assist. Si affianca alla generosità anche la finalizzazione, siglando tre gol.

Partita non sufficiente per questo centrale difensivo che gioca discretamente in fase di chiusura ma non bene in fase di impostazione,finendo per perdere diversi palloni. Nella ripresa segna un gol che non cambia le sorti del match.
È il giocatore più cercato dai propri compagni di squadra, che sfruttano la sua capacità di difendere palla e di far salire i suoi. In momenti di necessità retrocede anche in difesa per sopperire alla mancanza momentanea di un difensore.
Nel primo tempo viene chiamato in causa diverse volte, e nonostante subisca quattro gol, riesce comunque ad imporsi su molte conclusioni. Meno lucido appare nella ripresa, dove purtroppo deve arrendersi ai tiri avversari.
Bene ma non benissimo il capitano del Sevilla quest oggi, che svolge sufficientemente il suo lavoro senza però andare oltre, facendo girare palla ma senza offrire il suo valido contributo in fase di attacco. Le sue conclusioni dalla distanza non sempre impensieriscono il portiere avversario.
Non benissimo il numero otto del Sevilla che gioca un primo tempo in maniera ordinata, senza commettere gravi errori in fase di impostazione. Cala tantissimo nella ripresa, facendosi saltare con facilità e sbagliando anche passaggi di troppo.