Torneo Premier League
Dopo un primo tempo sottotono, con qualche occasione di troppo concessa agli avversari, si riprende nel secondo tempo di gioco, attaccando con aggressività gli avversari e segnando anche il gol del momentaneo 4-4. Degni di nota sono senz'altro gli assist del 5-4 e del 8-5.
Esce sicuramente dal campo con la maglietta inzuppata in questo match per l'impegno mostrato per l'intera durata della partita. Fa tanto lavoro di sponda, permettendo le sovrapposizioni ai difensori, e torna anche a difendere quando c'è la necessità. Le due reti messe a segno sottolineano la buona capacità finalizzativa.
Supera di gran lunga la sufficienza il match del numero ventiquattro del West Ham che riesce a fare la differenza in entrambe le fasi di gioco, mostrandosi quasi insuperabile in difesa e difficile da chiudere per i difensori avversari che più di una volta ricorrono al fallo. Segna nel primo tempo un gol e serve l'assist del momentaneo 2-2.
Si aggiudica lui il premio di man of the match, giocando una partita splendida coronata da cinque reti che fanno capire le potenzialità offensive di questo giocatore. Con il pallone tra i piedi fa quel che vuole, saltando l'uomo con facilità e offrendo spunti ai compagni non sempre concretizzati. Negli ultimi minuti serve l'assist per il gol che chiude definitivamente la partita.

È senza dubbio il migliore della propria squadra grazie non solo alla doppietta siglata nel primo tempo di gioco ma per le difficoltà create al portiere avversario anche con conclusioni da fuori area. In assenza di un difensore, il numero nove dello Swansea scala anche dietro riuscendo a giocare ugualmente bene. Degna di nota è la clamorosa traversa trovata con una potente conclusione dalla distanza.
Prova ordinaria per il numero due dello Swansea che mantiene costantemente la propria posizione di centrale difensivo, evitando quasi sempre di sovrapporsi in avanti, restando dietro come ultimo uomo. Marca stretto gli avversari e fa tutto ciò che è possibile per limitare il gioco del West Ham.
Nel primo tempo riesce a giocare bene soprattutto in zona d'attacco dove infatti mette a segno un bel gol di sinistro nell'angolo basso alla sinistra del portiere. Prova più volte a retrocedere in difesa, cercando di sostenere i suoi ma i risultati non sempre sono dei migliori, facendo più volte fallo e trovando il tal modo l'ammonizione.
Brutta la prestazione di questo attaccante che nonostante abbia tutte le qualità per poter fare la differenza, non le sfrutta come dovrebbe, tentando il più delle volte la giocata individuale anziché il passaggio al compagno, andando a penalizzare il gioco della propria squadra. Segna un gol ma ciò non toglie nulla alla prestazione poco colorita.
Prestazione sufficiente per questo difensore che svolge bene il proprio compito, dando solidità ad una difesa che più volte viene oltrepassata dagli avversari. Fa girare bene palla e offre anche l'assist per il gol del 5-5. Si fa vedere in diverse occasioni anche in avanti ma risultato non è dei migliori.